Ecco le cinque migliori parate del sesto turno di Europa League, andando ad analizzarne anche il grado di difficoltà.
Si è concluso nella giornata di ieri il sesto turno di Europa League, condito dal alcune ottime parate dei portieri in Coppa.
La Roma torna alla vittoria con un netto 3-0, mentre la Lazio conferma il primo posto nella classifica complessiva con una vittoria per 3-1 contro l’Ajax.
In questo articolo andremo quindi ad analizzare quelle che sono state le migliori patate di questa giornata, analizzandone anche il grado di difficoltà.
Le migliori 5 parate di questo turno
5) Olympiakos – Twente
In questo match sono fa sottolineare due grandi interventi dei due portieri, i quali sono stati capaci di parare un rigore a testa.
Il portiere della squadra greca Tzolakis devia un tiro col destro all’angolo basso a sinistra di Wan Wolfswinkel dopo pochi minuti.
Nella ripresa è l’Olympiakos a poter passare in vantaggio con un calcio di rigore, ma la conclusione di El Kaabi viene deviata da Unnerstall.
4) Union SG – Nizza
L’estremo difensore della squadra di casa evita un gol deviando il pallone sulla traversa.
Nonostante la grandissima conclusione di Camara a botta sicura, Moris respinge il tiro e difatti mette la firma sulla vittoria della squadra belga.
3) Victoria Plzen – Manchester United
Nonostante la rete di Hoijund che regala i tre punti allo United, va registrata la grande prestazione del portiere di casa.
Il portiere della repubblica ceca Jedlicka ha compiuto degli interventi importanti che hanno limitato il passivo del Victoria Plzen.
Specialmente una parata su un tiro di Bruno Fernandes dalla distanza merita un appunto, in quanto il portiere si allunga sulla destra spingendo il pallone in calcio d’angolo.
2) Ajax – Lazio
Il portiere di casa Pasveer compie un vero e proprio doppio miracolo, evitando la debacle totale della squadra olandese.
Su un tiro di Tchatchoua dopo una serpentina in area di rigore Pasveer interviene, salvando una seconda volta sul tiro a botta sicura di Castellanos.
1) Rangers – Tottenham
Ben Forster è il grande Man of The Match dell’incontro, salvando più volte il risultato sulle conclusioni dei Rangers.
La parata più bella di questo turno è, senza ombra di dubbio, quella che ferma la conclusione di Dessers.
L’attaccante ex Cremonese riesce a liberarsi alla conclusione, ma il tiro viene deviato in maniera sorprendente dal portiere del Tottenham.
Forster devia infatti il pallone con la gamba di richiamo, facendo finire la sfera in calcio d’angolo.
Fonte foto: @spursofficial