Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Europa League, la Roma ai playoff! Per la Lazio sconfitta indolore

Europa League, Roma e Lazio qualificate alla fase ad eliminazione diretta

I giallorossi vincono per 2-0 contro l’Eintracht e vanno ai playoff di Europa League; la Lazio perde in ma rimane prima in classifica

La Roma di Claudio Ranieri riesce ad ottenere la qualificazione ai playoff battendo l’Eintracht di Francorte all’Olimpico. Dopo il pareggio di settimana scorsa contro l’AZ Alkmaar, l’accesso ai sedicesimi era a rischio; per fortuna dei giallorossi stasera è arrivata una vittoria. Per la Lazio invece arriva la prima sconfitta nel torneo, fuori casa contro il Braga; nonostante i biancocelesti torneranno dal Portogallo con zero punti rimangono comunque in testa al girone unico di Europa League, grazie agli ottimi risultati conseguiti nelle partite precedenti.

Roma, vittoria e playoff di Europa League

I giallorossi fanno il loro dovere vincendo per due reti a zero contro l’Eintracht; una gol per tempo per gli uomini di Ranieri. La sblocca Angelino nel corso della prima frazione, su cross di Mancini. Nel secondo tempo Shomurodov entra al posto di Dovbyk e firma il raddoppio, sfruttando un ottimo assist di Soule.

Ora la Roma ai sorteggi, che si terranno nella giornata di domani, potrebbe essere accoppiata nei sedicesimi con una Ferencvaros e Porto. Di certo Ranieri e i suoi preferirebbero affrontare il club ungherese, dato che il Porto è una delle big del torneo che aspira ad arrivare in fondo.

Lazio, prima in classifica nonostante la sconfitta

La Lazio perde 1-0 contro il Braga nell’ultima giornata del girone unico di Europa League, ma riesce ugualmente a chiudere al comando della classifica qualificandosi agli ottavi di finale come testa di serie. I biancocelesti, con una formazione composta da diverse riserve, vanno sotto dopo pochi minuti da Horta.

Gli uomini di Baroni reagiscono solo nella seconda metà della ripresa, ma sbattono contro Hornicek, portiere del Braga in grande forma, e non riescono a raddrizzare la partita. Agli ottavi ci potrebbe essere un derby con la Roma, oppure uno scontro con una tra Porto, Ferencvaros e Viktoria Plzen.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae