Nelle due gare che vedevano protagoniste Lazio e Roma in Europa League il bilancio è agrodolce: la Lazio va avanti, la Roma no
Nelle partite di ritorno degli ottavi di finale di Europa League sia Lazio che Roma hanno affrontato delle difficoltà. Gli uomini di Baroni conquistano la qualificazione grazie a una rete di Romagnoli, dopo il gol di Sulc che aveva spaventato il popolo laziale. Mentre i giallorossi, sorpresi dall’espulsione di Hummels, hanno perso e male al San Mames. I biancocelesti, dunque, sono gli unici a rappresentare l’Italia nella competizione; l’obiettivo è quello di arrivare in fondo. Il prossimo avversario sarà il Bodo Glimt.
Lazio, il sogno continua
La Lazio, forte del risultato ottenuto nella gara di andata, vinta per 1-2 in trasferta, ha concesso al Victoria Plzen la rete del vantaggio all’Olimpico. La squadra cieca ha trovato il gol a inizio ripresa con Sulc, che con una botta potente batte un incolpevole Provedel.
Fortunatamente per Baroni e i suoi, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Romagnoli ha siglato il gol dell’1-1. La rete è stata convalidata grazie all’ausilio della Goal Line Technology, seppur si fosse visto anche ad occhio nudo che il colpo di testa del difensore avesse superato la linea. In questo modo i biancocelesti hanno portato il punteggio sul 3-2 nel computo totale, tra andata e ritorno, e hanno conquistato la qualificazione ai quarti.
La Roma saluta l’Europa League
La Roma di Claudio Ranieri, dopo la vittoria all’Olimpico nella gara di andata, viene eliminata da un Bilbao che nel suo stadio ha dato il meglio di sé. Purtroppo per Dybala e compagni, la rimonta degli spagnola è stata favorita dal fatto di ritrovarsi in superiorità numerica dopo circa dieci minuti di gioco.
Hummels, dopo aver sbagliato un passaggio, è costretto a fare fallo per fermare Sannadi, lanciato verso la porta difesa da Svilar. Rosso diretto per il tedesco e partita in salita per la Roma, che contesta la decisione dell’arbitro. Il Bilbao poi con i due gol di Nico Williams e la rete di Berchiche conquista l’accesso ai quarti di finale.