Si chiude un’altra giornata di Europa League, la terza. La top 5 dei gol più belli visti nei match di ieri.
Dopo la sosta nazionali torna anche l‘Europa League. La giornata di giovedì ha visto le due squadre della capitale, impegnate contro Dinamo Kiev e Twente. La Roma, in casa, vince a fatica contro gli ucraini.
La Lazio invece, in Olanda, vince agilmente per 2-0 trascinata da Pedro e Isaksen. Grande partenza per la squadra di Baroni che fa tre su tre in Europa e consolida il primo posto in classifica. Solo un 19° posto per la Roma, che con la partita di ieri ha trovato i primi 3 punti nella nuova Europa League.
Nelle altre 16 partite nessuna particolare sorpresa, con la vittoria di tutte le big. Si ferma soltanto il Manchester United, che in casa del Fenerbahçe di Mourinho pareggia per 1-1. Show finale del portoghese, che contro la sua ex squadra si fa espellere per proteste rivolte verso l’arbitro.
I migliori 5 gol della terza giornata di Europa League
5) Håkon Evjen (Bodoglimt)
Vince il Bodoglimt in casa del Braga. Lo fa sbloccando la gara al 52′, grazie ad un bel gol di Evjen. Il centrocampista norvegese riceve al limite dell’area lo scarico dell’esterno. Eccezionale il primo controllo che gli permette di saltare il difensore e alzarsi la palla.
A quel punto colpisce di controbalzo e insacca nell’angolino basso il primo gol del match.
4) Villads Nielsen (Bodoglimt)
Il gol che chiude la gara è senza dubbio ancor più bello di quello che la apre. Dopo essere andato in vantaggio infatti, il Bodo si fa riagganciare dai padroni di casa, e trova il gol vittoria in pieno recupero, al 94′.
Autore del gol è il classe 2005 VIllads Nielsen. Il difensore danese trova la rete da calcio d’angolo, concludendo di tacco al volo. Inserimento con i tempi giusti che spiazza la difesa del Braga e regala agli ospiti 3 punti importantissimi.
3) Hamza Igamane (Rangers)
Vince 4-0 il Rangers contro lo Steaua Bucarest. Vittoria agevole per gli scozzesi che dominano la gara senza correre particolari rischi. Una gara che ha visto Cerny siglare una bella doppietta personale. Il gol migliore è però quello di Hamza Igamane.
L’attaccante marocchino classe 2002 trova il gol che chiude la gara. Il numero 29 fa tutto da solo, entra in area, partendo da destra e con una serie di finte salta il difensore, per poi piazzare il pallone nell’angolo opposto con una conclusione rasoterra perfetta.
2) Tiago Djalò (Porto)
Dopo un periodo difficile alla Juventus il difensore portoghese sta ritrovando la migliore condizione. Contro l’Hoffeneim infatti ha segnato il gol che ha sbloccato la gara. 2° rete consecutiva per il centrale in prestito dai bianconeri.
Al 45′ del primo tempo su una punizione per i padroni di casa, Djalò trova una conclusione al volo che finisce all’angolino basso, e sblocca la gara.
1) Alper Yilmaz (Galatasaray)
Vittoria per 4-3 del Gala contro l’Elfsborg. Gara complicata per i turchi che dopo essere andati in vantaggio per 3-0 nel primo tempo si fanno riprendere nel secondo dalla squadra svedese, che accorcia le distanze.
Ci penserà Akgun a chiudere la gara per i padroni di casa trovando il gol del 4-2 all’82’. La rete migliore del match però è quella di Alper Yilmaz. L’attaccante turco ha segnato il gol del 3-0 che ha chiuso il primo tempo.
Pallone alto addomesticato col sinistro, e tiro di destro al volo che non lascia scampo al portiere avversario e chiude la prima frazione di gioco.