Tanti gol durante questa seconda giornata di Europa League. Bene la Lazio che vince e convince, la Roma cade in Svezia, a Oporto segnano 6 reti, Immobile sbaglia il rigore e perde con l’Eintracht
Abbiamo assistito ad una bella giornata di Europa League con risultati come sempre non scontati. Tra le big vincono il Tottenham, la Lazio, Il Lione, l’Olympiacos e l’Eintracht. A condurre la classifica, con il punteggio pieno di 6 punti ci sono proprio le prime tre menzionate assieme alla sorpresa Steaua Bucarest.
Dei 48 gol in totale messi a segno ieri sera ne abbiamo scelti cinque. Eccoli qua di seguito
Top 5 gol più belli
5) Valentin Castellanos (LAZIO)
Partita: Lazio – Nizza
Partita stravinta dalla Lazio, trascinata da uno splendido Taty Castellanos, autore di una doppietta e bravo a procurarsi il rigore per il quarto gol. La rete che si aggiudica il quinto posto di questa top 5 è la seconda. Bellissima azione in contropiede con un rapido scambio a centrocampo che mette in moto Rovella. L’italiano serve in profondità il Taty che, manda al bar il primo difensore, rientra sul destro evitando altri due calciatori rossoneri e calcia a giro sul secondo palo senza lasciare scampo al numero uno del Nizza.
4) Marcus Rashford (MANCHESTER UNITED)
Partita: Porto – Manchester United
Al settimo minuto lo United è già in vantaggio al Do Dragao di Oporto grazie ad una fantastica azione personale di Rashford. Il fantasista inglese parte largo, punta l’area andando via in mezzo a due e poi calcia in porta sul primo palo bucando Diogo Costa.
3) Dina Ebimbè (EINTRACHT FRANCOFORTE)
Partita: Besiktas – Eintracht Francoforte
Un gol bello per via dell’azione che ha portato alla sua realizzazione. Tutto parte al 21° da un calcio di punizione poco oltre il centrocampo. Scambio in orizzontale per Dahoud che è vento in contro a cercare lo scambio. Il siriano mette un pallone lungo di prima in attacco che trova la sponda di Koch per l’inserimento di Ebimbe: è 2-0 Eintracht.
2) Theo Leoni (ANDERLECHT)
Partita: Real Sociedad – Anderlecht
Il centrocampista belga è autore, al 39° minuto di un gol di pregevole fattura. Su un calcio di punizione battuto sulla trequarti campo, verso il fallo laterale la difesa spagnola devia. Sul pallone arriva Leoni che con un destro al volo di mezzo collo esterno sorprende Remiro. E’ il gol che vale la vittoria dell’Anderlecht. Continua il momento no della Sociedad che in campionato si trova solo 14° con 8 punti in 8 partite.
1) Alexandre Lacazette (LIONE)
Partita: Glasgow Rangers – Olympique Lione
Il capitano dei leoni dopo aver segnato il gol del 1-2 si ripete segnando il terzo, il gol più bello della serata. Riceve in velocità, di lato rispetto alla porta avversaria per poi puntare il centro dell’area. Ecco che qui, lasciato indisturbato dalla retroguardia scozzese, carica il tiro… e che tiro: una bomba sotto l’incrocio dei pali, imprendibile per Butland. E’ questo il gol più bello della seconda giornata di Europa League secondo noi di CalcioSport.
FOTO: Instagram Lacazette