Nel match di Europa League contro il Tottenham si è vista finalmente la vera Roma, i giallorossi strappano un punto sul finale: le pagelle
Ranieri ieri sera nel match contro il Tottenham, valido per la quinta giornata di Europa League, ha fatto “uscire” finalmente la vera Roma!
I giallorossi hanno disputato una prova convincente, come ancora non avevano fatto questa stagione, conquistando meritatamente un 2-2 contro gli inglesi, a seguire le pagelle della Lupa:
Tottenham-Roma, le pagelle degli 11 giallorossi:
Svilar: 7+ MVP – Migliore in campo dei capitolini nonostante le due reti prese: è suo il gran merito di mantenere i suoi in partita con almeno tre interventi fondamentali.
Mancini: 6 – Soffre molto le offensive degli inglesi ma resiste e va vicino alla prodezza personale sul finale.
Hummels: 6 – Uomo partita della gara nel bene e nel male. Compensa gli errori gravi dietro con il pari all’ultimo respiro: media tra 5 e 7.
Ndicka: 6.5 – Soffre assieme ai compagni di reparto gli attacchi del Tottenham ma ha il merito di trovare il gol del momentaneo 1-1.
Celik: 6.5 – Dopo un primo tempo mediocre, disputa una riprese eccellente in cui serve palloni interessanti come quelli per la traversa di Angelino e il gol in offside di Dovbyk.
Kone: 6 – Altra bella prova di sostanza del franco-ivoriano in mezzo al centrocampo giallorosso tra recuperi e chiusure.
Paredes: 6 – Dopo una prima frazione in difficoltà, migliora nel secondo tempo prendendo un maggiore possesso del centrocampo.
Angelino: 6.5 – Trova molti spazi offensivi, si propone spesso, colpisce una traversa e serve l’assist per il 2-2 finale di Hummels: prestazione, però, sporcata a causa delle responsabilità sulla mancata chiusura sul gol di Johnson.
Dybala: 7 – Gioca solo il primo tempo ma dipinge calcio per tutti i 45 minuti come solo lui sa fare!
El Shaarawy: 6 – Poco continuo nel corso di tutta la gara, rimpianti per l’eurogol annullato che avrebbe cambiato la partita sua e della Roma.
Dovbyk: 5 – Costantemente fuori dalla partita ed estraneo all’attenzione: i due gol in fuorigioco testimoniano.
Le pagelle dei subentrati giallorossi:
Zalewski: 6 – Dal 65′ al posto di Celik, continua bene le offensive giallorosse.
Soulé: 5.5 – Da inizio ripresa al posto di Dybala, inizia bene per poi uscire praticamente subito dai radar.
Saelemakers: 6 – Dal 69′ al posto di El Shaarawy, torna in campo in forma ed è determinante per il 2-2 finale.
Finalmente la vera Roma, la pagella del tecnico giallorosso:
Ranieri: 7 – Finalmente la Roma è tornata a dimostrare in campo gioco, grinta e spregiudicatezza, tutti elementi che ancora non si erano mai visti questa stagione: grazie alla mentalità portata da Ranieri, i giallorossi, hanno ritrovato fiducia ed identità ed il punto guadagnato lottando sul campo del Tottenham ne è la prova!
FOTO: Instagram Cagliari