Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Euro 24, verso Olanda-Inghilterra: le probabili formazioni

Olanda-Inghilterra, le probabili formazioni

Olanda-Inghilterra si giocherà questa sera alle ore 21:00: chi vince sfiderà in finale la Spagna. Analizziamo le probabili formazioni

Il penultimo atto di Euro 24 ci sarà questa sera alle ore 21:00: a Dortmund si giocherà la seconda semifinale tra Olanda e Inghilterra.

Il cammino di Olanda e Inghilterra

Gli Orange di Koeman hanno finora giocato un Europeo in crescendo: una fase a gironi non eccezionale, in un girone difficile con Francia e Olanda, chiusa con una vittoria, un pareggio e una sconfitta.

Agli ottavi hanno nettamente sconfitto la Romania (3-0), mentre ai quarti è arrivata una vittoria in rimonta sulla Turchia (2-1).

La nazionale di Southgate è riuscita a vincere nei 90’ solo la prima partita contro la Serbia; poi sono arrivati due deludenti pareggi contro Danimarca e Slovenia.

Agli ottavi le cose stavano per mettersi malissimo contro la Slovacchia, fino al gol del pareggio di Bellingham a tempo scaduto; nei tempi supplementari ci ha pensato Kane a risolvere i problemi.

Ai quarti un’altra lunghissima battaglia contro la Svizzera: i 120’ sono finiti 1-1, poi il trionfo inglese nella lotteria dei rigori.

I precedenti tra Olanda e Inghilterra e le quote

Tra le due squadre i precedenti sono 14, con 5 vittorie dell’Olanda, 2 dell’Inghilterra e 7 pareggi; l’ultima partita risale alla semifinale di Nations League del 2019, vinta dagli Orange per 3-1.

Secondo i bookmakers a essere leggermente favorita è l’Inghilterra, la cui vittoria è quotata a 2.70; il successo dell’Olanda è dato a 3.20.

Le probabili formazioni

Il CT olandese Koeman dovrebbe confermare la stessa formazione che ha battuto Romania e Turchia: sulla trequarti Bergwijn è in vantaggio su Malen.

Probabile formazione Olanda (4-2-3-1): Verbruggen – Dumfries, De Vrij, Van Dijk, Aké – Schouten, Reijnders – Bergwijn, Simons, Gakpo – Depay. CT: Koeman.

Nessun cambiamento in vista nemmeno per Southgate, che punterà di nuovo sulla difesa a tre con Bellingham, Foden e Kane in avanti.

Probabile formazione Inghilterra (3-4-2-1): Pickford – Walker, Stones, Guehi – Saka, Mainoo, Rice, Trippier – Foden, Bellingham – Kane. CT: Southgate.

Che partita sarà

Gli inglesi dovranno fare attenzione alla forte batteria dei trequartisti olandesi, soprattutto Simons e Gakpo, che sanno fornire efficacia e imprevedibilità alla manovra offensiva.

Con la difesa a tre, Southgate ha trovato maggiore sicurezza nella fase difensiva, così come l’idea di due grandi fantasisti come Bellingham e Foden dietro la punta Kane ha dato buoni risultati in attacco.

La partita si annuncia estremamente equilibrata: la nazionale inglese può annoverare individualità superiori, ma gli olandesi sembrano avere un’organizzazione complessiva di gioco migliore.

Il nostro pronostico

Vedremo questa sera chi la spunterà, chi agguanterà la finale di Euro 24 per sfidare la formidabile Spagna, che ieri ha battuto la Francia per 2-1.

Se dobbiamo giocare a fare un pronostico, a nostro avviso sarà l’Inghilterra a prevalere ai supplementari o ai rigori.

Per poi perdere la finale contro la Spagna, che a nostro avviso è la favorita assoluta per la vittoria di Euro 24.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore