Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Euro 24, Southgate vacilla: la situazione del gruppo C.

Ieri entrambe le sfide del gruppo C di Euro 24 sono terminate in pareggio lasciando inalterata la classifica per le 4 squadre.

In 180 minuti di gioco non si é visto nemmeno un gol nelle sfide di ieri sera alle 21 che chiudevano il gruppo C ad Euro 24.

Sia Danimarca-Serbia che Inghilterra-Slovenia sono terminate con un nulla di fatto, uno 0-0 che ha praticamente congelato la classifica del gruppo C.

I verdetti del gruppo C di Euro 24

Si può dire che ieri l’unica ad uscire scontenta dal campo sia stata la Serbia, l’unica a cui il pareggio non é bastato per passare il girone.

Ora é tempo di fare i bilanci e vedere chi esce soddisfatto da questa fase a gironi nel gruppo C di Euro 24.

A passare come prima é l’Inghilterra con “soli” 5 punti frutto di 1 vittoria ( 1-0 con la Serbia) e 2 pareggi (1-1 con la Danimarca e 0-0 con la Slovenia) che sono bastati per chiudere il girone al primo posto.

Ci si aspettava molto di più dagli inglesi che partivano come candidati al titolo, e lo sono ancora, ma che ora hanno avuto una flessione inaspettata in particolare modo dal secondo tempo della sfida con la Danimarca in poi.

Ora per l’Inghilterra é tempo di Ottavi e il suo avversario sarà una delle terze che uscirà tra i gruppi D, E,F. Nel gruppo D la terza e l’Olanda che é sicura di passare, per gli altri due tutto é incerto ma le squadre che se la giocano sono praticamente tutte in entrambi i girone ad eccezione del Portogallo già qualificato.

In ogni caso per l’Inghilterra sarà una sfida da favorita. Inoltre con l’arrivi in seconda posizione della Francia, il tabellone favorisce e non poco gli inglesi che sono i super favoriti di questa metà di tabellone.

Girone positivo anche per la Danimarca che ne esce imbattuta anche se non ha mai trovato i 3 punti. 3 pareggi per i vichinghi molto diversi: uno buono con l’Inghilterra, uno deludente con la Slovenia ed uno accettabile con la Serbia.

Ad ogni modo il risultato è positivo per la Danimarca che ora avrà l’onore di sfidare i padroni di casa della Germania. Una sfida che sembra molto ardua, ma sarà giocata senza pressione.

Il bilancio di Serbia e Slovenia

Girone alquanto deludente per la Serbia di Vlahovic che chiude ultima con soli 2 punti con conseguente eliminazione da Euro 24.

Inoltre la Serbia sembra aver perso le sue certezze con lo stesso Vlahovic che con le sue prestazioni “mediocri” ha messo in discussione la sua titolarità nella Serbia. Per loro servirà uno scossone a partire dalla qualificazione ai Mondiali.

Invece la grande sorpresa del Gruppo C é proprio la Slovenia che é riuscita a strappare il pass per gli ottavi di finale ormai essendo certa di rientrare fra le migliori terze.

Per loro ci sarà o il Portogallo, o la prima del gruppo E che al momento é un mistero( una tra Belgio, Slovacchia, Romania ed Ucraina). Gli Slovenia però ora giocano senza pressioni e sanno di poter fare male a tutti.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore