Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Euro 24, Romania grande sorpresa: finisce prima

Romania euro 24

Euro 24, Romania Slovacchia termina 1-1. La Romania termina il girone da prima in classifica e si qualifica agli ottavi dopo 24 anni.

A Francoforte si festeggia per il pareggio che favorisce sia la Slovacchia che la Romania, entrambe passano il turno e approdano agli ottavi di finale.

Duda sblocca la sfida con un gol di testa, ma poco dopo Razvan Marin pareggia su calcio di rigore. Grazie allo 0-0 tra Belgio e Ucraina, la Romania passa prima nel Gruppo E.

La Slovacchia di Calzona si qualifica anche come migliore terza. Le due squadre celebrano la loro vittoria e si preparano per la prossima fase del torneo.

Euro 24, Romania- Slovacchia sintesi

La Romania ha superato il girone della fase finale di un Europeo dopo 24 anni, grazie al pareggio contro la Slovacchia che ha garantito la qualificazione agli ottavi di finale.

Il pareggio si è rivelato favorevole anche per la Slovacchia, che ha passato il turno come una delle migliori terze.

Nonostante i calcoli e l’opportunismo predominanti verso la fine della partita, per almeno 70 minuti entrambe le squadre hanno dato il massimo in campo.

Tra i giocatori presenti in campo, ben 16 hanno giocato in Serie A e Serie B italiane. Duda ha segnato con un colpo di testa, mentre Ianis Hagi ha dimostrato astuzia nell’ottenere il rigore decisivo.

La festa per la qualificazione è stata condivisa tra i giocatori delle due squadre, evitando qualsiasi sospetto di biscotto.

La determinazione e la combattività sono state evidenti durante l’intera partita, prima che la prudenza prendesse il sopravvento nei momenti finali.

Romania: il percorso dagli ottavi

Festa grande per la Romania dopo la conquista storica degli ottavi di finale. L’avversario sarà l’Olanda classificatasi come terza del proprio girone dietro Austria e Francia.

La Romania con la conquista del primo posto in classifica ha guadagnato un sorteggio benevolo in quanto posizionata nella parte di tabellone con squadre “abbordabili”.

Nel caso dovesse riuscire a vincere contro l’Olanda, beccherebbe ai quarti di finale la vincente tra Austria e Turchia prima di arrivare ad un ipotetica semifinale.

Dopo il passaggio del turno come prima in classifica, la Romania si gode il traguardo e sogna di poter andare più avanti possibile nella competizione.

D’altronde sognare non costa nulla e la Romania vuole crederci sul serio.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore