Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Euro 24, la top 11 dei più forti: la formazione di CalcioSport.com

Quali sono i migliori 11 calciatori di Euro 24 in base al loro valore? Ecco la nostra formazione titolare con qualche riserva di lusso.

Arrivati ormai nel 2024 non sono solo Inghilterra, Francia, Germania, Spagna ed Italia ad avere i calciatori più forti, ma ormai si può dire che quasi tutte le compagini hanno in rosa dei calciatori validi e competitivi.

Proprio quest’evoluzione delle nazioni che una volta erano chiamate “di seconda fascia” ha portato a dei risultati difficili da pronosticare anche in questo Europeo

La top 11 secondo Calciosport.com

Visto che ormai in quasi tutta Europa si è diffuso un credo offensivo, abbiamo deciso di seguire questa filosofia adottando un 4-3-2-1.

Tra i pali come estremo difensore della nostra “armata invincibile” troviamo un nome che può essere sconosciuto ai più ma che quasi tutti i DS sognerebbero di accaparrarsi: Diogo Costa.

L’estremo difensore del Porto ha ricevuto la corte da quasi mezza Europa, valutato 40mln secondo Transfermarkt( sito a cui ci affideremo per tutta la durata dell’articolo) costituisce una guardia sicura alla nostra porta.

Il pacchetto difensivo titolare di Euro 24

Iniziamo il nostro pacchetto difensivo con il terzino destro, affidiamo la nostra fascia bassa ad un affidabilissimo Trent Alexander-Arnold, valutato 70mln, che rappresenta una sicura guardia per la nostra area, ma può anche iniziare le azioni offensive.

Il nostro primo centrale è Ruben Dias, valutato 80mln, il classe ’97 rappresenta un autentico muro invalicabile che ci farà dormire sonni tranquilli.

Ad affiancare Ruben Dias ci sarà un difensore tanto affidabile quanto indispensabile per chi vuole praticare il cosiddetto “calcio moderno” : William Saliba( 80 mln di euro).

A chiudere la nostra retroguardia ci penserà un altro giocatore del City: Gvardiol. Il terzino sinistro non solo coprirà tutti i tentativi di superarlo, ma costituirà anche un punto di partenza per le nostre azioni sulla fascia sinistra.

Il nostro centrocampo titolare di Euro 24

Iniziamo il nostro centrocampo con un brutto ricorso per i tifosi interisti: Rodri. Rodri non è solo colui che ha deciso la finale di Champions 2023 ma è anche un centrocampista con un tocco delicato e che può risolverci le partite con la sua abilità balistica da lontano.

Ad affiancarlo ci sarà uno dei giocatori più costosi del nostro 11: Declan Rice (120mln). Chiaramente Rice, come per molti del nostro 11, subisce l’ effetto Premier che fa lievitare il suo cartellino, ma comunque rappresenta una certezza in mezzo al campo.

Il nostro attacco titolare di Euro 24

Iniziamo la nostra trequarti con un altro, l’ ultimo, giocatore del City: Phil Foden. In caso di giornate difficili per il nostro attacco può accendersi da solo e regalarci il gol vittoria scartando la difesa avversaria e con uno dei suoi tiri da fuori.

Dietro la nostra punta ci sarà la nostra star: Jude Bellingham. Il suo valore non è neanche quantificabile in una cifra ben precisa, così come il suo talento che non ha limiti, in solo una parola: fenomale.

A sinistra invece troviamo il primo, e unico, giocatore della serie A: Rafael Leao. Nonostante una stagione sottotono al Milan, l’ala portoghese con le sue fiammate ci regalerà delle azioni che fulmineranno qualsiasi retroguardia avversaria

Chiudiamo la nostra top 11 di Euro 2024 con il neo centravanti del Real Madrid: Kylian Mbappè. Su di lui si può dire di tutto, ma negare che sia il centravanti più decisivo e con il miglior fiuto del gol di questo Europeo è impossibile, semplicemente straordinario.

Gli esclusi dalla nostra top 11

Chiaramente tra i top giocatori europei ci sono anche delle riserve d’eccezione che in ogni squadra sarebbero dei titolari fissi.

Fra questi rientra il nostro Donnarumma, affidabile tra i pari, nonché miglior giocatore di Euro 2020 e decisivo per la vittoria finale dell’Italia.

Una menzione d’onore se la merita Antonio Rudiger, difensore del Real Madrid che quest’anno è risultato decisivo nella sfida contro il City, mettendo a segno il rigore decisivo, inoltre è un difensore di tutto rispetto.

A centrocampo va ricordato anche Florian Wirtz, autore di una stagione a dir poco sorprendente col suo Bayern Leverkusen, ha stupito tutto e tutti con i suoi guizzi di estrema classe.

Infine in attacco ricordiamo una coppia spagnola composta da Lamin Yamal e Morata. Lamine Yamal costituisce la gioventù che vuole dimostrare di essere già pronta ad essere competitiva.

D’altra parte Morata rappresenta l’ usato sicuro, colui che nelle partite decisive ci mette sempre lo zampino e gioca da fenomeno assoluto quale è.

Questa era la nostra top 11 con qualche chicca finale che era doveroso fare. Sarà solo il campo a dimostrarci se i protagonisti si esprimeranno ai loro livelli o se qualcun’altro emergerà.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore