Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Euro 24, Francia da record: in semifinale senza segnare su azione

La Francia arriva in semifinale ad Euro 24 senza aver fatto nemmeno un gol su azione; questo ha dell’ incredibile.

La Francia di Deschamps è riuscita nell’ arduo compito di arrivare in semifinale ad Euro 24 senza aver messo a segno neanche un misero gol su azione.

Questo record è incredibile pensando solo alla rosa straordinaria che ha in mano Deschamps; eppure i galletti sono arrivati in semifinale e ora sfideranno forse la nazionale più in forma di questo Europeo: la Spagna.

Ieri la Francia ha vinto ai rigori dopo una partita finita 0-0 contro il Portogallo, che ci potrebbe anche stare se non fosse che il non aver segnato gol su azione sia una costante di tutto l’Europeo.

Il percorso “in bianco” della Francia ad Euro 24

L’Europeo della Francia è iniziato con la sfida all’ Austria vinta per 1-0 grazie ad un autogol incredibile di testa di Wober che regalò la vittoria alla Francia di Deschamps.

L’ Europeo è poi proseguito con la sfida all’ Olanda che ha regalato poche emozioni terminato con un noiosissimo 0-0.

La Francia ha poi concluso il suo girone pareggiando per 1-1 con la Polonia già eliminata; inutile dire che l’unico gol realizzato dai galletti è stato messo a segno dagli 11 metri con Mbappè.

La Francia ha poi proseguito il suo Europeo sfidando agli ottavi il Belgio, sfida vinta per 1-0 con un autogol decisivo du Vertonghen nei minuti finali della gara.

Infine, come sappiamo, ieri la Francia ha battuto ai rigori il Portogallo, calciando 5 rigori perfetti e non lasciando alcuna chance a Diogo Costa e compagni che hanno dovuto abbandonare anzi tempo la competizione europea.

Adesso viene il bello, potrà la Francia riuscire a vincere Euro 24 senza mettere a segno nemmeno un gol su azione? Come direbbe qualche antenato, ai posteri l’ardua sentenza.

L’ impressione è che con la Spagna servirà una prestazione ben diversa rispetto a quelle offerte fino ad ora per riuscire a battere le furie rosse.

Ovviamente è inutile dire che tutto ciò non ha precedenti, vincere un Europeo senza neanche un gol segnato sarebbe qualcosa da film.

La Francia può vincere l’Europeo?

È ovvio che ormai essendo arrivata fra le migliori quattro, le chances di vincere l’Europeo siano elevate e che quindi la Francia possa assolutamente giocarsi le sue carte.

D’altro canto, però, servirà fare molto di più per conquistare l’Europeo e visto che fino ad ora i galletti sono sembrati molto modesti rispetto ad altre nazionali arrivate fin qui.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore