Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Euro 24, Danimarca-Inghilterra: Southgate frenato da un “leccese”.

Southgate viene bloccato da un leccese

Ad Euro 24 finisce 1-1 tra Danimarca e Inghilterra, a decidere la sfida sono il solito Kane e Hjulmand che ferma Southgate.

Nella partita che chiudeva la seconda giornata nel gruppo C, abbiamo assistito ad un’altra prestazione così e così dell’Inghilterra a cui stavolta un gol pronti via non è bastato per chiudere i giochi.

D’altra parte abbiamo visto una Danimarca convincente e caparbia a sfruttare le occasioni e che ora potrebbe realmente qualificarsi alla fase finale dell’Europeo.

La cronaca di Danimarca-Inghilterra.

Partono subito forte gli inglesi quando al dodicesimo minuto un appoggio di Walker fuori area a Foden scatena il giocatore del City che si mette in proprio, entra in area, ma spara largo.

Poco dopo, al 17′ una dormita di Kristiansen lancia in velocità ancora Walker che entra in area e poi appoggia dietro dove una carambola favorisce il solito Kane che con la sua caparbietà si agguanta sul pallone e porta in vantaggio i suoi.

Per Harry Kane numeri da paura, è il gol numero 64 in Nazionale che rafforza il suo primato come miglior marcatore di sempre in Nazionale, inoltre è entrato anche in top 10 come giocatore con più presenza con la casacca inglese( 93).

Al 34′ risponde la Danimarca con un meraviglioso tiro di Hjulmand che trova prima il palo interno e poi la rete pesantissima che pareggia i conti. Morten Hjulmand è una vecchia conoscenza del calcio italiano, in Salento dal 2021 al 2023.

Il classe ’99 è cresciuto nelle file del Copenaghen, si è fatto le ossa dal 2018 al 2021 nel Admira Wacker Modling, squadra austriaca, prima di venire in Italia. Nel 2023 si è trasferito allo Sporting Lisbona dove ha collezionato 30 presenze e messo a segno 3 gol.

Il secondo tempo

Si va a riposo sul risultato di 1-1. L’inghilterra subito dopo ci prova al minuto 53 dove un lancio di Alexander Arnold sul cerchio di centrocampo lancia Saka che prova un colpo di testa difficilissimo e finisce a lato della porta difesa da Schmeichel.

Passano solo 3 minuti e Foden prova da fuori un tiro rasoterra sul primo palo che però trova solo il palo, poi Saka non riesce ad agguantare il pallone che viene allontanato da Kristiansen.

Al 71′ Watkins parte sul filo del fuorigioco, entra in area ma Schmeichel fa buona guardia e manda in calcio d’angolo un tiro insidioso che avrebbe potuto mandare in vantaggio l’Inghilterra e potenzialmente decidere la qualificazione.

All’84’ una serie di rimpalli favorisce Hojbjerg che tenta un tiro potentissimo che finisce largo sulla sinistra della porta difesa da Pickford. Dopo 93 minuti finisce in parità la sfida fra Danimarca e Inghilterra, tutto rimandato all’ultima giornata nel girone C.

La situazione di Inghilterra e Danimarca nel gruppo C

Con i risultati maturati nella giornata di ieri, non c’è nulla di scritto nel gruppo C, al momento l’Inghilerra è in vetta con 4 punti, seguono Danimarca e Slovenia con 2, chiude la Serbia con 1 punto.

Nell’ultima giornata si sfideranno Inghilterra-Slovenia e Danimarca-Serbia, sia L’Inghilterra che la Danimarca con una vittoria sarebbero sicure di passare.

L’Inghilterra passerebbe anche con un pareggio ma potrebbe non arrivare prima in caso di vittoria con 2 o più gol di scarto per la Danimarca, mentre quest’ultima in caso di pareggio dovrebbe sperare in una sconfitta della Slovenia o ,in caso di pareggio, di aver fatto più gol della Slovenia.

Per chiudere il quadro, la Serbia per passare dovrebbe battere la Danimarca e sperare in una non vittoria della Slovenia, anche se in caso di vittoria della Slovenia comunque con 4 punti avrebbe buone speranze di essere ripescata come miglior terza.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore