Ollie Watkins scalda l’ambiente in vista della finale: le dichiarazioni dell’attaccante inglese in conferenza stampa.
In vista della finale dell’Olimpiastadion di Berlino, in programma Domenica alle 21 contro la Spagna, l’attaccante di proprietà dell’Aston Villa ha parlato in conferenza stampa.
L’uomo della provvidenza per gli inglesi elogia gli avversari, in particolare Yamal e Niko Williams, ma spera anche di poter realizzare un altro gol dopo la rete decisiva contro l’Olanda in semifinale.
Le parole di Watkins in vista della finale di Euro 2024
Ecco le dichiarazioni dell’attaccante inglese nella conferenza stampa vista della finale di Euro 2024.
Ollie Watkins esordisce in conferenza stampa spendendo delle belle parole verso gli avversari:
“Credo che siano la miglior squadra di questo torneo, specie con quelle due velocissime ali, dinamiche, giovani e piene di fiducia”.
Il cammino della Roja, che ha eliminato Germania e Francia, è stato impressionante, ma la finale è una partita a sé e l’Inghilterra vuole riscattarsi dopo la sconfitta con l’Italia del 2021:
“Anche tra di noi c’è molto talento, sarà una partita emozionante. Nella fase a gironi certamente non abbiamo giocato il nostro miglior calcio, ne eravamo tutti consapevoli. Ma l’aspetto principale è che, nonostante questo, non abbiamo mai perso, siamo andati avanti da imbattuti. Poi abbiamo cominciato a giocare bene, a controllare l’andamento dei match. Abbiamo dimostrato che anche se andiamo sotto non ci arrendiamo mai”.
Entrato al posto del capitano inglese Harry Kane, Watkins ha realizzato contro l’Olanda una rete decisiva che ha portato l’Inghilterra in finale:
“Dopo il gol ho provato una sensazione indescrivibile, ma in fondo me lo sentivo. Quando stavo per entrare in campo ho avuto la netta sensazione che avrei segnato, me lo sono anche detto e così è stato. Rivedo sempre i miei gol, ma quello l’ho guardato molte più volte di quanto faccio normalmente.” Un mio amico sente che segnerò anche nella finale dell’Europeo. L’ho fatto una partita prima, ma non si sa mai, potrei conservarne un altro per domenica”.
Statistiche e curiosità sul match della finale
Negli ultimi 8 confronti diretti tra le due nazionali, si è verificato un solo pareggio: il bilancio è completato da 5 vittorie spagnole e 2 degli inglesi.
Nelle precedenti 8 partite disputate, la Spagna ha vinto in 7 occasioni (l’unico pareggio è relativo all’1-1 con la Germania nei tempi regolamentari), il tutto subendo appena 4 reti.
Con la vittoria maturata contro l’Olanda, l’Inghilterra ha interrotto una serie di 4 pareggi consecutivi nei tempi regolamentari.
Sarà una finale combattuta tra 2 squadre che pullulano di talento, non ci resta che aspettare e gustarci l’epilogo di un torneo che si è rivelato affascinante e ricco di colpi di scena.