Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Euro 2024, verso Spagna-Francia: ecco le probabili formazioni

spagna francia prima semifinale euro24

Euro 24 – Spagna e Francia si affrontano nella prima semifinale degli Europei, in programma stasera martedì 9 luglio a Monaco di Baviera.

Tre assenze pesanti per la Spagna, che dovrà fare a meno degli squalificati Carvajal e Le Normand e l’infortunato Pedri.

De La Fuente pensa a Jesus Navas per la destra e a Nacho come centrale.

Deschamps conferma la difesa impenetrabile e per l’attacco Kolo Muani è in vantagio rispetto a Thuram.

Spagna-Francia, analisi delle semifinaliste

Dopo aver piegato la Georgia per 4-1 agli ottavi di finale e battuto poi ai quarti la Germania padrona di casa per 2-1 nei tempi supplementari, la Spagna sfiderà la Francia nella prima semifinale di euro24.

Le bleus, dal canto loro, arrivano allo scontro dopo aver vinto di misura contro il Belgio agli ottavi e superato il Portogallo ai quarti solo ai calci rigore in seguito allo 0-0, confermando il trend di zero gol su azione fin qui.

Le furie rosse dovranno sopperire a tre assenze importanti, e De La Fuente pensa a schierare Jesus Navas sulla corsia di destra per arginare Kylian Mbappe e a Nacho da affiancare a Laporte per formare la coppia di centrali.

A causa dell’infortunio di Pedri, rimediato in uno scontro con Tony Kroos, è molto probabile l’inserimento in campo dal primo minuti di Dani Olmo, nel quale la Spagna trova certamente un’arma letale capace di far male in qualsiasi momento.

In attacco viene confermato il solito tridente che ormai è diventato un simbolo di questa edizione degli europei. Saranno dunque Nico Williams, Morata e Lamine Yamal a guidare l’attacco iberico, con Morata in cerca del secondo gol europeo.

Se la Spagna schiera il solito attacco, dall’altra parte abbiamo la solita difesa. Deschamps infatti conferma gli stessi uomini che fin qui sono stati in grado di subire un solo gol, su rigore.

A centrocampo torna Adrien Rabiot torna dalla squalifica, e dovrebbe giocare dal primo minuto.

L’allenatore francese per l’attacco sembrerebbe intenzionato ad apportare una piccola modifica, lasciando in panchina Antoine Griezmann.

E’ infatti probabile uno schieramento a tre con Mbappe e Dembelè sulle ali, mentre per la punta Kolo Muani è in vantaggio su Thuram.

Mbappe sogna la finale e vuole portare la sua Francia al titolo europeo, magari con una sua firma (impresa quotata a 3,5).

Probabili formazioni

Spagna che dovrebbe schierare un 4-3-3, composto da:

Unai Simòn; Jesus Navas, Nacho, Laporte, Cucurella; Olmo, Rodri, Fabian Ruiz; Yamal, Morata, Nico Williams

Anche la Francia si vorrebbe presentare col 4-3-3, e gli interpreti sarebbero:

Maignan; Koundè, Upamecano, Saliba, Theo Hernandez; Kantè, Tchouameni, Rabiot; Dembelè, Kolo Muani, Mbappè

Spagna-Francia, dove e quando vederla

Questa prima semifinale si giocherà questa sera, martedì 9 luglio alle 21.00 all’Allianz Arena di Monaco, con arbitro designato Vincic.

La partita sarà visibile in diretta in chiaro su Rai 1 e sui canali pay di Sky Sport, oltre che in diretta streaming su RaiPlay, Now tv e Sky go.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore