Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Euro 2024, tutti pazzi per Calafiori: 5 squadre in cui può andare

Dove giocherà Calafiori? Le news di mercato

Calafiori è attualmente l’uomo mercato in Italia. Per lui stanno iniziando a muoversi anche i top club europei

C’è chi lo ha scoperto solo con la maglia dell’Italia e chi invece lo ha già ammirato più volte sotto la guida di Thiago Motta. Riccardo Calafiori è un uomo chiave per lo scacchiere di Spalletti.

Il terzino romano, classe 2002, partì dalla Roma. Qui fa una decina di presenze: non impressionò granchè Mourinho. Venne mandato in prestito al Genoa e poi ceduto al Basilea per 1,5 milioni. In Svizzera gioca parecchio e inizia ad essere impiegato anche come centrale.

Ecco che il 31 Agosto 2023 lo acquista il Bologna a titolo definitivo. In questa stagione arriva l’esplosione. Bravo con il pallone nei piedi, ha il dono dell’inserimento rendendosi pericoloso in fase offensiva. Diventa titolare fisso e a suon di ottime prestazioni il prezzo del suo cartellino lievita a dismisura: da 5 a 30 milioni di euro (fonte Transfermarkt).

Ora le squadre che lo vogliono sono tante, ecco 5 maglie che potrebbe vestire nel 2024/2025

Juventus in pole: c’è l’accordo

La vecchia signora è la prima squadra ad aver creduto da subito nel ragazzo. Giuntoli si è mosso da subito raggiungendo un accordo verbale. Calafiori infatti dovrebbe dare priorità alla Juventus come prima scelta, resta solo più da trattare con il Bologna per la cifra del cartellino.

Non solo Juventus, sul giovane si sono aggiunte altre squadre che potrebbero cambiare le carte in tavola. Si parla di una richiesta di 40 milioni. La Juve ne intende offrire solo 30, proponendo un prestito di qualche giovane della rosa. Si attendono notizie ogni giorno su questo fronte.

Calafiori Inter: possibile sorpasso?

E’ proprio nelle ultime ore che si vocifera di un inserimento dell’Inter nella corsa per il difensore. Si parla di una possibile offerta da 45 milioni pronta.

Al momento questa cifra soddisferebbe le richieste del Bologna di Saputo, ma occhia all’asta che si potrebbe scatenare nel caso di un inserimento nella trattativa di qualche club estero.

Interesse Real Madrid

Guardando ai colossi del calcio ecco che spunta il Real di Ancelotti. Pare che sia stato proprio Carletto a fare il suo nome in società. Si resta vigili sulle prestazioni del giovane.

Una cosa è sicura: se i Blancos facessero sul serio sarà difficile competere economicamente per tutte le altre squadre. Tutto dipenderà dalla volontà del ragazzo.

Milan Calafiori: cosa c’è di vero?

I rossoneri sono vigili da tempo sulla situazione. Nel mentre che trattano Zirkzee affrontando la concorrenza del Manchester United, osservano i movimenti di mercato e tengono il nome di Calafiori sulla lista degli obiettivi per la difesa.

Concorrenza inglese: Tottenham e Arsenal

Per concludere anche dalla Premier League c’è interesse. In particolare sono due club di Londra ad aver sondato il terreno per il difensore italiano.

Al Tottenham ritroverebbe i due connazionali Vicario e Udogie e tanti ex del nostro campionato. All’Arsenal troverebbe Arteta, allenatore che ha dimostrato di saper lavorare benissimo con i giovani. Da anni tentano l’assalto alla Premier League che sfugge sempre negli ultimi mesi. Potrebbe essere un altro progetto interessante per Calafiori.

Tutto comunque dipenderà dal cammino dell’Italia ad Euro 2024. Il prezzo può variare drasticamente in base ai risultati degli Azzurri.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore