Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Estero, Luis Enrique vicino al rinnovo : come è cambiato il PSG

Luis Enrique è vicino al rinnovo col PSG, ecco cosa è cambiato nel club parigino grazie all’approdo del tecnico spagnolo.

Luis Enrique era arrivato al PSG nel Luglio del 2023 e dopo solo un anno e pochi mesi è già ad un passo dal rinnovo contrattuale con i francesi.

Enrique era arrivato per sostituire Galtier, allenatore con il quale molti giocatori del Paris hanno instaurato liti anche molto accese.

Nonostante l’inizio non facile, Luis Enrique ha saputo fare girare la squadra verso un’annata positiva che per poco poteva essere anche trionfale.

PSG, il percorso di Luis Enrique

Luis Enrique ha avuto un cammino mediocre fino a Gennaio, il campionato era ancora aperto e per molto tempo il Nizza di Farioli era in testa alla classifica, in Champions si era passati agli ottavi a fatica e solo ad inizio mese era arrivata la prima gioia con la conquista della Supercoppa comunque contro il Tolosa.

Famosa fu poi anche la conferenza stampa di De Laurentiis in pieno inverno per svelare i retroscena dell’arrivo di Garcia a Napoli. Nella già citata conferenza, il presidente partenopeo dichiara di aver trattato anche con Luis Enrique, ma che poi quest’ultimo ha preferito la Francia.

Dopo questa rivelazione, De Laurentiis si lasciò ad una battuta sul trainer spagnolo dicendo che alla fine il Napoli era andato bene visti gli scarsi risultati di Luis Enrique al Paris e che era molto vicino all’esonero.

Beh, il fato vuole che da quella conferenza del presidente partenopeo il PSG non abbia più sbagliato una partita praticamente fino a Maggio.

Striscia di vittoria in campionato che assicura la vittoria dello stesso, finale( poi vinta) di Coppa di Francia, ed un percorso netto in Champions eliminando anche il Barcellona di Xavi con una grande prestazione al Camp Nou.

Arrivati in semifinale, i francesi avevano pescato bene affrontando il Borussia Dortmund. Nonostante ciò, questa rimane l’unica delusione stagionale del Paris che cade proprio dai tedeschi vedendo così svanire per l’ennesima volta il sogno di una Coppa dalle grandi orecchie al Parco dei Principi.

L’obiettivo realistico per Luis Enrique e i suoi, era realisticamente quello di arrivare a giocarsi la finalissima con il Real Madrid di Ancelotti, e poi da lì anche una sconfitta con onore non avrebbe lasciato l’amaro in bocca così come lo ha fatto questa sconfitta prematura col comunque eccezionale Dortmund.

I bilanci del primo anno

In ogni caso, questo primo anno di Luis Enrique ha creato buone basi per il futuro oltre ad aver pressoché continuato il domino del club parigino nei suoi confini.

Proprio per questi motivi, la dirigenza del PSG sta già cercando di blindare il tecnico spagnolo offrendogli un rinnovo per essere sicuri di tenerselo stretto.

Gli obiettivi per il futuro sono ovvi: continuare a dominare in Francia cercando però anno dopo anno di avvicinarsi a quella dannata Champions League che sta diventando una maledizione per il PSG.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore