Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

[ESCLUSIVA] Walter Sabatini: “Ilicic fortissimo, ma introverso”.

(Esclusiva) Intervista a Sabatini

Esclusiva per Calcio-sport.com, come dichiarato a Doppio Passo Podcast, Walter Sabatini ha dedicato parole d’affetto a Josip Ilicic, raccontando alcuni retroscena nella sua esperienza a Palermo.

Nel corso dell’Intervista rilasciata in esclusiva a “Doppio Passo Podcast”, Walter Sabatini ha dedicato parole d’affetto nei confronti di Josip Ilicic.

I due infatti, si sono incontranti per la prima volta a Palermo, dove il giovane fantasista sloveno ha iniziato ad incantare il grande pubblico.

Un giocatore folgorante, ma allo stesso tempo molto chiuso e riservato, ed ecco quindi in esclusiva per CalcioSport.com le parole di Walter Sabatini.

La genesi di un ragazzo introverso

Walter Sabatini esordisce sostenendo: “Ilicic era un ragazzo triste, nonostante tutto stesse andando benissimo per lui, ha esordito con il gol e ne ha altri.”

“Aveva dentro di sé una tristezza non determinata dalle cose ma proprio determinata dal sangue, una tristezza biologica”

” Quando lo prese l’Atalanta mi chiamò Percassi chiedendomi informazioni a riguardo, risposi che stavano prendendo un campione ma lo stesso tempo un ragazzo molto introverso”

” Ilicic indubbiamente faceva fatica a relazionarsi con i compagni, però un giocatore immenso, con un sinistro pazzesco”

Un calciatore tanto forte quanto fragile, è almeno questa la rappresentazione che abbiamo dalle parole di Sabatini.

Dove sarebbe potuto arrivare Ilicic? La risposta di Sabatini

In risposta alla domanda di Sickwolf, Walter Sabatini dice anche la sua sulla carriera di Ilicic, e di quello che indubbiamente sarebbe potuto diventare nel panorama calcistico.

“La carriera di ilicic è stata splendida comunque, a Bergamo ha lasciato il segno segnando tantissimi gol, contribuendo a rendere l’Atalanta ciò che è oggi”.

“Non c’era molto atro da poter fare, in quanto la nazionale Slovena non lo avrebbe mai portato ad essere competitivo per il Mondiale”.

“Però con i Club avrebbe potuto esserci ancora, ma purtroppo la depressione lo ha portato fuori dal mondo del calcio per via delle troppe pressioni”.

Possiamo dunque sostenere dalle parole affettuose nei confronti del ragazzo di come Sabatini stimi Ilicic non solo da un punto di vista calcistico, ma soprattutto da un punto di vista umano.

Di Josip Ilicic sicuramente rimarranno impresse le giocate, i gol, e gli assist da cineteca, ma l’uomo sotto quella casacca è riuscito a trasmettere emozioni ben più forti di quello che mai si potesse immaginare.

Fonte foto: Instagram @Waltersabatini_ufficiale

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae