Registrati a OwnideaStudio, che ha messo a disposizione gli spazi in cui è stato girato l’episodio
In esclusiva per Calcio-sport.com, come dichiarato a Doppio Passo Podcast, l’ex centrocampista della Nazionale Italiana Simone Perrotta ha riflettuto sul suo rapporto con i grandi campioni Francesco Totti e Alessandro Del Piero.
Francesco era il compagno ideale
“Per il mio ruolo – ha spiegato Perrotta – credo che fosse meglio giocare con Francesco Totti. Totti era uno che viveva meno per il gol e più per l’assist, mentre Del Piero era più un attaccante puro e viveva di più per la rete. Io avevo bisogno di uno che mi servisse bene e Totti era perfetto per questo”.
L’ex centrocampista della Roma ha quindi sottolineato le diverse caratteristiche dei due fuoriclasse della Serie A degli anni 2000: “Francesco amava più l’assist geniale rispetto al gol facile. Per uno come me che giocava alle sue spalle, era meglio avere un compagno come lui che mi mettesse nelle condizioni di segnare”.
Perrotta ha così commentato il suo lungo e fruttuoso sodalizio con Totti, durato per 9 stagioni alla Roma: “Ho sempre dato tutto me stesso, senza rimpianti. Ho ottenuto quello che ho seminato e mi do un voto molto alto, forse un 10, per la mia carriera”.