Paolo Bonolis e l’aneddoto sulla finale di Champions 2010 della sua Inter: unico italiano in mezzo a centinaia di tedeschi
Paolo Bonolis: “Finale di Madrid? L’esperienza più brutale della mia vita”
In esclusiva per Calcio-sport.com, nella seconda puntata di Doppio Passo Podcast, l’ospite Paolo Bonolis, insieme a suo figlio Davide, si sono lasciati andare in una chiacchierata tra calcio, televisione e tanto altro ancora.
Da grandissimi tifosi dell’Inter non si è potuto fare a meno di raccontare una delle esperienze più emozionanti da appassionati nerazzurri:la vittoria della Champions League nel 2010.
Ricordo vivace rimasto limpido nella mente e nel cuore della famiglia Bonolis con Paolo che ha voluto raccontare l’aneddoto di come ha vissuto lui stesso in prima persona quel sabato 22 maggio:
“Il giorno della finali di Champions tra Inter e Bayer Monaco nel 2010 a Madrid ero nel Vermont per la festa di laurea di mia figlia, la guardai in un bar con uno schermo meraviglioso ma con davanti tutti tedeschi, chi con la maglia del Bayer chi con quella della nazionale. Quando ha segnato Milito volevo dire gol ma mi è uscito un suono orrendo e tutti si sono girati verso di me e ho pensato il peggio…invece sono stati carini, non è successo niente alla fine”.
Inter sul tetto d’Europa, ultima italiana a riuscirci
Manca poco al 15° anniversario della vittoria del “Triplete” nerazzurro, traguardo motivo di vanto dai tifosi interisti, con il Biscione unica squadra italiana a riuscire nell’impresa di alzare Scudetto, Champions League e Coppa Italia nella stessa stagione.
Quel giorno per l’Inter e più in generale per il calcio italiano, fu l’apice più alto toccato negli ultimi 15 anni tanto che da allora nessun’altra squadra del nostro paese riuscì ad alzare la maledetta “Coppa dalle grandi orecchie”.
Nel corso delle stagioni ci è avvicinata la Juve, che ha sfiorato l’impresa nel 2015 (sconfitta in finale dal Barcellona) e nel 2017 (uscita sempre in finale battuta dal Real) e sempre la stessa Inter nel 2023 che si sarebbe ripetuta se solo non fosse stato per il gol di Rodri che regalò la prima Champions al City.
Lo scorso anno, in realtà, l’Italia è tornata sul tetto europeo, quello con un panorama leggermente più ambizioso, quello dell’Europa League con la favola dell’Atalanta di Gasperini a coronamento di un prgetto sportivi tra i più affascinanti della storia moderna.
Da una nerazzurra all’altra, insomma, ecco allora che proprio l’Inter potrebbe tentare nuovamente il colpaccio quest’anno, rimasta l’unica italiana in corsa per tutti le competizioni compresa la Champions.
Fonte immagine: Leggo.it
.
I ragazzi di DoppioPasso Podcast ringraziano “OwnideaStudio” per aver messo a disposizione gli spazi in cui hanno girato la puntata