Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Esclusiva, Di Marzio: “Il ritorno di Totti in Serie A? Ca**ata!”

Gianluca Di Marzio è tornato a parlare di un possibile ritorno di Francesco Totti in Serie A, ai microfoni di DoppioPasso Podcast

Gianluca Di Marzio, in esclusiva per Calcio-sport.com, è tornato a parlare di un possibile ritorno di Francesco Totti in Serie A, ai microfoni di DoppioPasso Podcast

Il noto giornalista sportivo ed esperto di mercato è il settimo ospite di ‘DoppioPasso Podcast’. In questa puntata, Gianluca Di Marzio si è aperto su diversi temi, facendo chiarezza su molte questioni. Tra tutte, ha attirato particolare attenzione l’indiscrezione riguardante un possibile ritorno in campo di Francesco Totti, dopo il ritiro dal calcio giocato nel luglio 2017.

Possibile ritorno di Totti in Serie A? Ca**ata! Sicuramente non era il Genoa, anche se si era parlato di Genoa… C’è stata sicuramente una chiacchierata con la Samp ma mai approfondita, è stato un discorso mediatico. Per fare un po’ di hype e si sono divertiti a creare una notizia del genere, un po’ come Sacchi che doveva tornare ad allenare

Di Marzio quindi, nega tutto. Una chiacchierata con la Samp ma nient’altro, ma di cosa stiamo parlando?

Totti ritorna in Serie A?

A fine ottobre 2024 era emersa una clamorosa indiscrezione: Francesco Totti, storica bandiera della Roma, pronto a tornare in campo in Serie A. Tra le possibili destinazioni spuntava il Genoa, ma non solo.

Che ruolo avrebbe avuto Totti al Genoa? Più che un semplice innesto tecnico, il suo arrivo sarebbe servito a ridare entusiasmo all’ambiente rossoblù. Un’operazione simile a quella tentata con Mario Balotelli, il cui ritorno avrebbe dovuto accendere qualcosa nel gruppo. Si sperava che l’ingresso di Totti potesse dare la scossa necessaria per risalire la classifica.

In quel periodo, il Genoa navigava in acque agitate, oscillando tra la zona retrocessione e la salvezza. Alla fine, però, Totti non è mai arrivato. Balotelli sì, ma il suo impatto è stato minimo: sei presenze, appena 67 minuti giocati e nessun contributo concreto.

Chi ha davvero cambiato la stagione del Grifone è stato Patrick Vieira. Il tecnico francese ha saputo risollevare la squadra con una serie di risultati solidi: sei vittorie, sette pareggi e quattro sconfitte. Con una media di 1,47 punti a partita, il Genoa ha trovato stabilità e ora si trova al dodicesimo posto. Un risultato che porta la firma del tecnico francese.

Francesco Totti al Como?

La parentesi Totti in Serie A non si chiude qui. Gianluca Di Marzio, infatti, ha fatto chiarezza anche su un’altra suggestione: quella che vedeva l’ex capitano della Roma pronto a vestire la maglia del Como.

Totti al Como? No. Il Como fa marketing in tribuna con gli attori, in campo non fa marketing, porta giocatori veri e ne porterà di ancora più forti...”

Ma non è tutto. Di Marzio ha aggiunto parole ancora più intriganti sul futuro del club lariano:

Andrà in Europa prestissimo, preparatevi signore e signori all’esplosione del Como a livello italiano e internazionale. Io incontrai il direttore sportivo del Como tre o quattro anni fa e mi disse che la proprietà ha già preparato i prossimi dieci anni, quest’anno così, quest’anno colà, poi lo stadio, poi compriamo quello, poi il centro sportivo…

Parole che raccontano di una programmazione solida e ambiziosa, una rarità nel calcio italiano, come lo stesso Di Marzio ha sottolineato:

Nel calcio italiano invece la programmazione è quotidiana, ti dicono che è programmato per un anno ma poi le cose non vanno come dovrebbero andare. Lì (a Como) invece le cose vanno come programmato e lui (il direttore sportivo) mi ha detto tutto questo quando erano in Serie C!

Un progetto serio e lungimirante, che potrebbe portare il Como a diventare una realtà sempre più protagonista nel panorama calcistico nazionale e oltre.

Foto Instagram: @kingsleague_it

Un ritorno impossibile: Totti solo per la Kings League

Alla fine, dobbiamo rassegnarci: Francesco Totti in Serie A non lo vedremo più. Se c’è un campo dove l’ex capitano della Roma può ancora incantare, quello è la Kings League. Proprio lì, nel 2024, ha scelto di rimettere gli scarpini per partecipare al Mondiale del torneo con gli Stallions dello streamer Blur, regalando agli appassionati qualche lampo della sua classe intramontabile.

Un palcoscenico diverso, senza l’agonismo del calcio professionistico, ma con l’eterna magia di chi il pallone lo ha sempre trattato come un’arte. Per chi sperava di rivederlo protagonista in Serie A, non resta che accettarlo: il tempo passa per tutti, anche per le leggende.

.

.

.

Foto Copertina Instagram: @gianlucadimarzio

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae