Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

[ESCLUSIVA] Di Marzio: “Il procuratore di Vieri ci usò per andare…” 

[ESCLUSIVA] Di Marzio: “Il procuratore di Vieri ci usò per andare...” 

Gianluca Di Marzio, giornalista e commentatore sportivo, ha parlato a DoppioPasso Podcast, in un’intervista per Calcio-sport.com di un aneddoto riguardante il procuratore di Bobo Vieri.

In esclusiva per Calcio-sport.com come dichiarato a DoppioPasso Podcast, il giornalista Gianluca Di Marzio ha raccontato un aneddoto riguardante il procuratore di Bobo Vieri.

Parlando infatti di situazioni nelle quali determinati procuratori utilizzano i mezzi di comunicazione per crearsi un vantaggio competitivo, Di Marzio ha citato un’evento specifico nell’estate 2005.

In quella sessione di calciomercato Bobo Vieri aveva appena salutato l’Inter e il suo procuratore dell’epoca stava cercando una sistemazione per il suo assistito.

Il racconto di Di Marzio

“Sergio Berti, procuratore tra i tanti di Vieri, Montella e De Rossi, ci utilizzò per chiudere l’operazione con una squadra anziché l’altra” così parte il racconto di Di Marzio

” Fu furbo perché fece girare la voce di Vieri fatta alla Juve”, voci confermate poi da molti addetti ai lavori.

Di Marzio poi racconta come è andata in onda la puntata riguardante questa incredibile notizia per l’epoca, nella quale poi veniva confermata l’indiscrezione sul centravanti italiano.

“I giornali il giorno dopo ci seguono, ma alle 13:00 del giorno dopo era ufficiale al Milan” confermando successivamente il dispiacere per l’errore commesso.

Spiegandone i retroscena, Di Marzio aggiunge: “Nel momento in cui noi abbiamo dato quella notizia, Galliani, che ascolta tutto, lo chiamò (Berti) chiedendo se stesse andando alla Juventus”.

Come sostenuto dal giornalista sportivo, quella chiamata servì difatti per accelerare l’accordo con il Milan, che si concluse proprio nella notte.

Nonostante il “bluff” messo in gioco dal procuratore di Vieri, i rapporti tra Di Marzio e quest’ultimo successivamente tornarono positivi.

L’avventura fallimentare di Vieri al Milan

Nonostante questo stratagemma abbia portato alla conclusione dell’accordo tra Vieri ed il Milan, dobbiamo considerare un Flop l’avventura del centravanti italiano a Milanello.

Sei mesi con poche presenze, prima di lasciare l’Italia per inseguire il sogno Mondiale 2006, concludendo la stagione al Monaco.

Una occasione persa che ha inoltre rovinato l’immagine di Vieri al popolo nerazzurro, in quanto molti tifosi si sono sentiti traditi dalla scelta di giocare per i rivali i sempre.

Fonte foto: Instagram

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae