Al DoppioPasso Podcast Paolo Bonolis ha raccontato di quando fu chiamato a condurre un programma su Mediaset che lasciò dopo poche puntate.
Paolo Bonolis è stato ospite dell’ottava puntata del DoppioPasso Podcast in cui ha ha preso parte ad una lunga chiacchierata ai microfoni raccontando vari aneddoti.
A seguire quello avvenuto nel 2005 quando il conduttore lasciò un programma calcistico su Mediaset dopo appena sette puntate di messa in onda:
L’inizio del programma ed il motivo dell’abbandono di Bonolis:
Incalzato al DoppioPasso Podcast sul programma condotto su Mediaset nel 2005 chiamato “Serie A il grande calcio”, Paolo Bonolis racconta del perchè della sua scelta.
Il conduttore spiega di come, al tempo, avrebbe chiesto di condurlo solamente per il motivo che Mediaset aveva appena acquisito i diritti di 90° Minuto (il celebre programma di highlights calcistici che andava in onda sulla Rai).
Per questo motivo quando Pier Silvio Berlusconi gli chiese se volesse farlo, rispose: “Molto volentieri” essendo grande appassionato di pallone.
Bonolis, però, continua spiegando di come da subito abbia avuto contro l’intera redazione giornalistica sportiva del programma.
Questo perchè, secondo Paolo, al tempo si presumeva che una cosa del genere la dovesse fare solamente un giornalista del settore.
Per questo motivo abbandonò “Serie A il grande calcio” dopo appena sette puntate di messa in onda salutando tutti in una puntata in diretta, spiegando che non avrebbe lavorato così, ed andandosene.
“Se non son gradito mi levo volentieri da torno, ho luoghi migliori dove recarmi” ha concluso Bonolis per spiegare la sua filosofia di fronte a queste situazioni.
Com’erano gli ascolti di “Serie A il grande calcio”?
Alla domanda su come andava il suo programma su Mediaset, Paolo Bonolis risponde prontamente: “Andava molto bene e faceva grandi ascolti tranne quando poi è andato Mentana”.
Sottolineando di come l’audience calò dal momento della conduzione del programma del suo successore Enrico Mentana.
“Per l’amor di dio non auguro la sciagura a nessuno però fu tale!” conclude poi Bonolis ai microfoni del DoppioPasso Podcast.
Foto: Instagram Paolo Bonolis
I ragazzi di DoppioPasso Podcast ringraziano Ownideastudio per aver messo a disposizione gli spazi in cui hanno girato la puntata.