In esclusiva a DoppioPasso Podcast, Paolo Bonolis ha raccontato di quando si ritrovo a giocare la partita di addio al calcio di Giuseppe Bergomi, “lo Zio”.
In esclusiva per Calcio-sport.com Paolo Bonolis ha raccontato di un’esperienza capitatagli grazie alla sua conoscenza di giocatori dell’Inter.
Il noto conduttore televisivo infatti, interista dalla nascita, nel corso della sua carriera ha avuto modo di conoscere molto bene diversi calciatori.
Non a caso, “lo zio”, Beppe Bergomi aveva chiesto proprio a Paolo, di fare la telecronaca della sua gara d’addio, a San Siro.
“Tempo fa, Giuseppe Bergomi, lo Zio, mi telefona e mi dice”: “Paolo verresti a fare la telecronaca della partita che faccio di addio al calcio a San Siro?” “Come la telecronaca?” “Si vieni qua e la racconti.” “No zio, dai no, se vengo lì gioco.” “Ma come giochi?! Giocano i giocatori delle varie Inter con cui ho giocato io e l’Inter attuale.”
“Qual è il problema, gioco pure io. Alla fine ho giocato. Sono entrato in campo e non ho toccato un pallone. Nella squadra dove giocavo io c’era Ronaldo. Primo pallone che tocca, Ferri, da dietro, lo stende. Lui allora si alza e fa: “Riccardo perché fai questo a me? Io devo giocare domenica, mi fai male.”
L’azione successiva lo stesso copione.
“Arriva un pallone alto, fa per stopparlo, arriva Berti gli da una gomitata sul plesso solare, Ronnie si piega in mezzo al campo e poi chiede: ” Perché fate questo, siamo qui per onorare Zio, che smette di giocare a calcio, mi fate male, io gioco domenica.”
Berti dal canto suo, racconta Paolo Bonolis, non era intenzionato ad andarci leggero, abituato al calcio duro con il quale era cresciuto.
Bonolis e “l’assist” a Ronaldo il Fenomeno
“Io stavo con il pallone in mano, perché l’arbitro aveva fischiato punizione. Ronnie dice: ” Paolo dammi la palla.” “Io ho messo palla a terra, quindi assist mio, tic. Lui ha preso il pallone è partito da centrocampo, ne ha saltati sei, sette, ha saltato il portiere l’ha messa dentro”.
Poi è andato da Berti e gli ha fatto:” Gioca gioca, io vado a fare la doccia” e se ne è andato”.
Un aneddoto che racconta tanto della forza di un giocatore come Ronaldo il Fenomeno, da molti riconosciuto come uno dei più forti di tutti i tempi. Una persona estremamente solare come l’ha definita lo stesso Bonolis, sempre con il sorriso stampato in volto.
Brasiliano dentro insomma, capace di far divertire fuori dal campo, ma soprattutto in campo, con il pallone tra i piedi.
I ragazzi di DoppioPasso Podcast ringraziano OwnIdeaStudio per aver messo a disposizione gli spazi in cui hanno girato la puntata.