Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Empoli-Milan, le probabili formazioni e dove vederla

Alle 18:00 di oggi alla Computer Gross Arena di Empoli scenderanno in campo Empoli e Milan; Le probabili formazioni e dove vedere la sfida!

Alle 18:00 di oggi alla Computer Gross Arena di Empoli scenderanno in campo Empoli e Milan per la 24’esima giornata di Serie A; Ecco quindi le probabili formazioni e dove vedere la sfida!

Le probabili formazioni di Empoli-Milan

La squadra di D’Aversa scenderà molto probabilmente in campo con un 3-4-2-1 formato da

Vasquez (23) tra i pali; Goglichidze (2), Viti (21) e De Sciglio (22) a comporre il terzetto difensivo; Gyasi (11) e Pezzella (3) sugli esterni, con Grassi (5) e Henderson (6) in mediana; Cacace (13) ed Esposito (99) sulla trequarti a supporto di Colombo (29), unica punta.

D’Aversa deve inoltre fare i conti con diverse assenze: Maleh è squalificato, mentre Ismajli e Anjorin si sono infortunati contro la Juventus. In panchina ci sarà il nuovo arrivo Kouamé. In difesa conferma per De Sciglio, mentre Goglichidze dovrebbe tornare titolare. Cacace più avanzato per dare supporto a Esposito e Colombo.

La squadra di Sergio Conceição dovrebbe schierarsi con un 4-2-3-1 composto da

Maignan (16) in porta; Walker (32), Gabbia (46), Thiaw (28) e Hernandez (19) a formare la linea difensiva; Musah (80) e Fofana (29) davanti alla difesa; Sottil (99), Joao Felix (79) e Pulisic (11) sulla trequarti, con Abraham (90) riferimento offensivo.

Abraham, reduce da una doppietta in Coppa Italia, dovrebbe partire titolare con Gimenez in panchina. Anche Leao potrebbe restare fuori, lasciando spazio a Sottil sulla fascia. Reijnders non partirà dal 1’, con Joao Felix pronto a prendere il suo posto. Terza gara consecutiva per Walker, mentre in difesa cambia la coppia centrale con Thiaw e Gabbia. Theo Hernandez completa il reparto davanti a Maignan.

Cosa aspettarsi da questa sfida?

Si preannuncia una sfida intensa tra Empoli e Milan, con entrambe le squadre chiamate a gestire assenze importanti e a trovare nuove soluzioni tattiche. D’Aversa deve fare i conti con un organico ridotto, tra squalifiche e infortuni, e punta su un 3-4-2-1 con Cacace più avanzato per dare supporto a Esposito e Colombo. L’arrivo di Kouamé in panchina offre un’opzione in più, ma l’Empoli dovrà fare leva sulla compattezza difensiva e sulla rapidità nelle ripartenze per impensierire i rossoneri.

Il Milan di Conceição arriva con alcune novità: Abraham, dopo la doppietta in Coppa Italia, dovrebbe partire titolare, con Gimenez pronto a subentrare. Sottil potrebbe essere preferito a Leao sulle fasce, mentre Joao Felix agirà sulla trequarti in luogo di Reijnders. In difesa, spazio alla coppia Gabbia-Thiaw, con Walker confermato sulla destra. I rossoneri dovranno imporre il proprio ritmo e sfruttare la qualità dei propri interpreti offensivi per avere la meglio su un Empoli rimaneggiato ma combattivo.

Dove vedere Empoli Milan?

Empoli-Milan sarà visibile in esclusiva su Dazn, Sky in questa giornata di Serie A avrà in co-esclusiva Como-Juventus terminata ieri, Torino-Genoa che andrà in scena questa sera alle 20:45 e Lecce-Bologna che si giocherà al Via del Mare domani alle ore 18.

.

.

.

Foto Instagram: @espositosebastiano

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae