Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Empoli – Juve, la notte di De Sciglio: la sua storia con i bianconeri

De Sciglio che ex in Empoli - Juve

Escluso dal progetto Juve ed acquistato dall’ Empoli, De Sciglio, potrebbe debuttare con i toscani proprio contro i bianconeri.

Escluso dal nuovo progetto dei bianconeri targato Thiago Motta, Mattia De Sciglio ha deciso negli ultimi giorni di mercato di ripartire da Empoli.

Il caso vuole che il terzino classe ’92 potrebbe esordire con i toscani proprio contro i suoi ex compagni, dopodomani nella quarta di Serie A, nel match, appunto, tra Empoli e Juventus.

La seconda vita di De Sciglio post Juventus:

L’ ex terzino bianconero non ha mai nascosto la sua frustrazione e tristezza per essere stato messo da Motta fuori squadra.

Con il suo approdo all’ Empoli, ora De Sciglio, dovrà essere bravo a ridimensionare le proprie ambizioni a cui è sempre stato abituato tra Milan e Juve e lottare per salvare i toscani.

Dovrà dimostrare di essere meritevole di una “seconda carriera” visto che quella in bianconero è terminata ma la sua in generale potrebbe rifiorire.

A 31 anni, De Sciglio, è ancora relativamente giovane e ad Empoli potrebbe trovare l’ ambiente ed il minutaggio giusto per potersi rilanciare.

La carriera di De Sciglio, tra problemi e successi con i bianconeri:

Mattia De Sciglio è cresciuto nelle giovanili del Milan dove ha debuttato in prima squadra all’ età di 18 anni nel match di Champions League tra i rossoneri e il Viktoria Plzen.

La carriera del terzino è sempre stata contornata da molti e sfortunati problemi fisici che ne hanno limitato la continuità.

Al Milan verrà allenato da Massimiliano Allegri che se ne innamorerà calcisticamente fino a farlo diventare il suo vero e proprio pupillo.

Max ne esalterà talmente il valore che infatti sarà lui a richiederlo a gran voce una volta seduto sulla panchina della Juventus.

Nel 2017, infatti, dopo 133 presenze e 2 Supercoppe Italiane vinte in rossonero, passa ai bianconeri dove rimarrà per ben 7 anni (con un anno di parentesi in Francia in comproprietà con il Lione)

Con la Juventus, De Sciglio, metterà in bacheca 3 scudetti di Serie A e 2 Supercoppe Italiane fino agli attriti degli ultimi anni e l’ esclusione, poi infine, da parte di Motta.

Le parole di De Sciglio in conferenza con l’ Empoli:

De Sciglio, ai microfoni durante la sua presentazione con l’ Empoli, lancia qualche frecciata alla sua ex squadra.

Il terzino, lasciato fuori dal progetto dei bianconeri dopo 7 stagioni, ha voluto dire la sua sul suo passato e presente.

Incalzato sulla probabilità di esordire con i toscani proprio contro la Juve, De Sciglio, sottolinea quanto gli farebbe piacere rivedere subito gli ex compagni.

Sull’ esclusione dal nuovo progetto bianconero di Motta ammette, invece, di aver ricevuto un duro colpo che gli ha fatto vivere un periodo complicato.

Ma, aggiunge Mattia concentrandosi sul presente, che ora vuole solo godersi questa nuova avventura ed affrontare la Juventus alla prossima sarà solo una motivazione ulteriore per far bene.

FOTO: Instagram De Sciglio

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore