Empoli-Inter si chiude con una netta vittoria neroazzurra. Grazie al successo per 3-0 gli uomini di Inzaghi rimangono a – 4 dal Napoli.
Al Castellani c’è una sola squadra in campo. L’Inter batte i padroni di casa per 3-0 e rimane agganciata al secondo posto. Ottima prova neroazzurra, che ritrovano i gol di Frattesi, autore di una doppietta e soprattutto di Lautaro Martinez.
Il capitano dell’Inter ha giocato una gara di grande sostanza. Autore dell’assist sul primo gol di Darmian poi annullato per un tocco di mano. Autore di un assist, di tacco, per il gol del 2-0 di Frattesi.
Sul finale l’argentino trova anche il gol grazie ad un recupero di Niccolò Barella che davanti la porta, serve il Toro che trova la rete.
Una rete importante soprattutto sotto il profilo mentale per il numero 10 neroazzurro, che fatica a ritrovare la condizione della passata stagione.
Successo ancora più importante guardando alla classifica. Con il pareggio della Juventus infatti, i neroazzurri hanno allungato di 3 punti sui bianconeri. Allo stesso tempo gli uomini di Simone Inzaghi rimangono in scia al Napoli, distante 4 lunghezze.
L’Empoli dal canto suo subisce moltissimo la compagine neroazzurra. Complice anche l’espulsione di Goglichidze al 30′ del primo tempo, i toscani sono stati costretti ad una partita estremamente difensiva.
Brutta disattenzione del calciatore georgiano, che dopo ottime gare contro Juventus e Napoli pecca di ingenuità ed entra col piede a martello su Marcus Thuram.
L’Inter trova risposte importanti e le trova dai suoi leader, su tutti Barella e Lautaro. Tra i migliori in campo non può non figurare anche il nome di Davide Frattesi. In un centrocampo a trazione offensiva con affianco Mkhitaryan e Barella il numero 16 trova per due volte la via del gol.
Doppietta da ex tra l’altro per il centrocampista italiano che non esulta in nessuna delle due occasioni. Buona prova anche del reparto difensivo che con la presenza di Darmian come quinto di destra ritrova maggiore solidità e conclude la gara mantenendo la porta inviolata.
Arrivano risposte importanti per Simone Inzaghi che dopo le incertezze del Derby d’Italia ritrova i 3 punti e l’equilibrio difensivo.
In attesa di recuperare anche Çalhanoğlu intanto, emergono nuovi nomi per ricoprire il suo ruolo. La prova di Barella in cabina di regia infatti è stata ancora una volta ottima, e chissà che questo non permetta al turco di tornare a giocare in posizioni più avanzate.
Turno infrasettimanale che dunque sorride all’Inter, che cerca di frenare la fuga del Napoli.