Roberto D’Aversa, tecnico dei toscani, è pronto per affrontare i campioni d’Italia; l’Inter è favorita, ma l’Empoli non è da sottovalutare
L’Empoli, reduce da un pareggio fuori casa contro il Parma, si è reso protagonista di un ottimo inizio di stagione. Al Castellani oggi arriva l’Inter, che domenica ha pareggiato 4-4 contro la Juve, partita nella quale ha dimostrato di non essere imperforabile come lo era nella scorsa annata. Ovviamente l’Empoli non dispone di un organico di qualità come quello dei bianconeri, ma D’Aversa vuole sfruttare al massimo le armi a sua disposizione per far sì che i nerazzurri non tornino a Milano con i tre punti.
L’Empoli di quest’anno è un pericolo per tutti
Gli azzurri in queste prime giornate di campionato sono sicuramente la sorpresa più grande, per risultati ottenuti ma anche e soprattutto per come stanno arrivando; gli uomini di D’Aversa esprimono un ottimo calcio, puntano alla salvezza ma riescono a giocare a viso aperto anche contro le big della Serie A.
Alla seconda giornata i toscani hanno battuto per 1-2 la Roma all’Olimpico, mentre nel quarto turno di campionato riuscirono a bloccare sullo 0-0 la Juventus, proprio al Castellani. Meno fortunati gli scontri contro Lazio e Napoli, dove sono arrivate due sconfitte, ma sempre seguendo la propria idea di gioco.
Insomma, l’Empoli è una vera e propria scheggia impazzita quest’anno che può far male anche alle squadre più blasonate del nostro campionato. Infatti i toscani si trovano all’undicesimo posto con 11 punti fatti; un’ottima media punti per un club che ha come obiettivo quello di non retrocedere.
Le parole di D’Aversa
Il tecnico dei toscani, Roberto D’Aversa, ha presentato la gara di oggi pomeriggio nella conferenza stampa della vigilia, spiegando come approcceranno alla gara i suoi:
“Questa è una partita che si prepara da sé, valuteremo le condizioni dei ragazzi domani mattina. L’undici di partenza non è ancora deciso, ci sono più di 24 ore per fare valutazioni. L’Inter stessa vinceva 4-2, ha rischiato di segnare altri gol, poi ha pareggiato 4-4. Questo sta a dimostrare che in questo campionato il livello di attenzione deve rimanere lo stesso per novantacinque minuti”.
D’Aversa dunque sembra puntare proprio sulla fragilità difensiva mostrata dall’Inter nello scontro con i bianconeri; l’obiettivo dei toscani sarà sicuramente tenere la partita aperta fino alla fine, giocare ovviamente di ripartenza e sfruttare le occasioni che si presenteranno per fare male ai nerazzurri.