L’inter vince e convince contro l’Empoli grazie ad una doppietta di Frattesi e al gol di Lautaro e torna momentaneamente al 2° posto.
L’Inter di Simone Inzaghi torna alla vittoria in trasferta contro l’Empoli di D’Aversa e riconquista il secondo posto in Serie A.
Thuram e compagni, dopo la gara con luci ed ombre contro la Juventus, avevano bisogno di una prestazione di altissimo livello contro un avversario ostico.
La doppietta di Frattesi e il gol di Lautaro certificano l’ottimo momento di forma in fase realizzativa della squadra nerazzurra, capace di creare molte occasioni offensive.
Il resoconto del match
L’Inter scende in campo con Barella in regia al posto di Zielinski, mentre la squadra di D’Aversa risponde con Fazzini e Solbakken dietro Colombo.
La partita sin da subito viaggia sui binari nerazzurri, con la squadra di Inzaghi capace di creare molte palle gol.
I tiri di Lautaro, Dimarco e Barella vengono intercettati dall’estremo difensore azzurro, in grado di respingere tutti i tiri verso la sua porta.
Al 20° minuto l’Inter segna grazie ad una rete di Darmian dopo un rimpallo con Viti.
È il VAR ha spegnere gli entusiasmi nerazzurri, annullando il vantaggio per un tocco di mano dell’Ex Manchester United.
Pochi minuti dopo è di nuovo il VAR protagonista in questo match, correggendo l’arbitro e assegnando il cartellino rosso a Goclichidze dopo un brutto intervento su Thuram.
Il primo tempo si chiude sul risultato di 0-0, con Inzaghi che chiede ai suoi giocatori qualcosa in più nella ripresa.
L’Inter rientra in campo in maniera diversa nel secondo tempo, anche spinti dalla superiorità numerica.
L’Empoli prova a compattarsi e ripartire in contropiede per sfruttare gli spazi lasciati dai difensori nerazzurri, i quali però sono attenti e riescono a contenere le avanzate azzurre.
La partita finalmente si sblocca al minuto 50°, grazie ad un gol rocambolesco di Frattesi.
Il centrocampista ex Sassuolo calcia in area di rigore trovando la deviazione decisiva di Viti, che spedisce il pallone alle spalle di Vasquez.
Da quel momento l’Inter inizia a spingere alla ricerca del doppio vantaggio, cercando di mettere alle corde l’Empoli nella sua metà campo.
Attraverso le trame offensive tipiche del calcio di Inzaghi, Lautaro fa una sponda precisa per Frattesi che cala il 2-0 regalandosi una doppietta da protagonista.
L’Inter dilaga con Lautaro Martinez, imbucato da Barella dopo un’uscita imprecisa della squadra di D’Aversa, e segna il 3-0 che chiude l’incontro.
Ennesimo passo falso dell’Empoli contro l’Inter
Quinta partita senza vittoria per l’Empoli di D’Aversa, ridimensionato dopo il fulmineo inizio di stagione.
La squadra azzurra, complice anche l’espulsione nel primo tempo, non è riuscita a contenere la furia offensiva dell’Inter subendo tre reti senza riuscire a creare occasioni da gol.
D’Aversa dovrà lavorare molto sulla fase offensiva dato che, nelle ultime partite giocate, l’Empoli ha segnato solo grazie ad un autogol contro il Parma.
L’inter torna seconda in classifica
Dopo il pareggio pirotecnico contro la Juventus, nella quale la squadra nerazzurra ha dimostrato delle lacune importanti, nella gara contro l’Empoli l’Inter ha dimostrato una tenuta difensiva importante.
Il cleen sheet è frutto dell’ottimo lavoro della squadra di Inzaghi, capace di rischiare poco contro l’attacco azzurro.
Il Man Of The Match è ovviamente Frattesi che, grazie alla doppietta segnata questa sera, ha dimostrato di essere in una forma straripante.
Fonte foto: Instagram @inter