La partita tra Empoli e Atalanta è terminata con il risultato di in favore della squadra di Gasperini, ecco il commento della partita.
La Dea si rilancia nella corsa scudetti e adesso è a soli due punti dal Napoli e atre dall’Inter capolista.
Reazione immediata all’eliminazione in Champions League degli uomini di Gasperini che con una goleada si liberano dell’Empoli.
Per D’Aversa la crisi continua con il terz’ultimo posto in classifica a soli 21 punti.
Ecco le formazioni, il tabellino e il commento di Empoli 0-5 Atalanta.
Le formazioni e il tabellino di Empoli 0-5 Atalanta
EMPOLI (3-4-2-1): Silvestri; De Sciglio, Goglichidze, Cacace; Gyasi, Henderson, Grassi, Pezzella; Esposito, Maleh; Kouamé. Allenatore: D’Aversa
ATALANTA (3-4-3): Carnesecchi; Posch, Djimsiti, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Pasalic, Zappacosta; De Ketelaere, Retegui, Lookman. Allenatore: Gasperini
A disposizione: Rui Patricio, Rossi, Toloi, Sulemana, Cuadrado, Ederson, Ruggeri, Samardzic, Palestra, Brescianini, Vavassori, Vlahovic, Del Lungo
Maurizio Mariani della sezione di Aprilia è stato l’arbitro di Empoli-Atalanta, match della 26ª giornata del campionato di Serie A.
I suoi assistenti sono stati Ciro Carbone di Napoli e Giorgio Peretti di Verona, IV ufficiale Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno, V.A.R. Michael Fabbri di Ravenna, A.V.A.R. Francesco Meraviglia di Pistoia
Tabellino del match:
Cronaca del match
1′
Inizia la sfida tra Empoli e Atalanta, il direttore di gara è Mariani.
2′
Subito un’occasione per l’Atalanta! Lookman scatta sul filo del fuorigioco e mette un pallone invitante al centro, Bellanova anticipa De Sciglio e prova la conclusione, ma il tiro finisce fuori.
4′
Zappacosta prova la conclusione dalla distanza con il destro a giro, Silvestri si allunga e devia lateralmente.
5′
Djimsiti sfiora il gol! Colpo di testa su calcio d’angolo, ma il portiere dell’Empoli respinge con un grande riflesso.
15′
Esposito trova Kouame con un buon passaggio, l’attaccante accelera e calcia di sinistro, ma Carnesecchi risponde presente.
27′
GOL! Empoli – Atalanta 0-1! Un cross di Zappacosta dalla sinistra viene deviato da Gyasi, che sfortunatamente insacca nella propria porta beffando Silvestri.
33′
POSCH! Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Posch colpisce di testa con forza, ma Silvestri riesce ancora una volta a respingere.
33′
GOL! Empoli – Atalanta 0-2! Retegui segna sotto porta dopo un cross dalla sinistra di Lookman e un tentativo di respinta di Djimsiti.
43′
GOL! Empoli – Atalanta 0-3! Retegui serve Lookman con un passaggio filtrante, il nigeriano supera Silvestri con un tocco di suola e mette in rete.
45′
Assegnati 2 minuti di recupero.
45’+3′
Termina il primo tempo: Empoli – Atalanta 0-3.
52′
L’Empoli prova ad attaccare in velocità: Esposito serve Henderson al limite, che calcia di prima intenzione. Il pallone esce di poco alla sinistra del portiere.
55′
GOL! Empoli – Atalanta 0-4! De Roon lancia Lookman in profondità, che vince il duello con Cacace e batte Silvestri con un diagonale preciso.
74′
GOL! Empoli – Atalanta 0-5! Zappacosta riceve palla da Pasalic, rientra sul destro e calcia rasoterra dal limite dell’area, superando Silvestri.
FINITA! L’Atalanta batte l’Empoli per 0-5.
Foto: Instagram Lookman