Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Dybala-Galatasaray, la Roma non si oppone: le cifre e i dettagli

Dybala al Galatasaray: l’argentino ci pensa, la Roma non si oppone

Il club turco è sulle tracce di Paulo Dybala da diverso tempo; Ranieri e proprietà aprono all’addio, sarà decisiva la volontà del giocatore

A circa sei mesi di distanza dall’improvvisa e inaspettata permanenza alla Roma, quando ormai sembrava tutto fatto per il trasferimento in Arabia dove avrebbe guadagnato parecchi soldi, Paulo Dybala stavolta potrebbe davvero dire addio alla Roma. In pochi mesi nella capitale è successo di tutto; tre allenatori diversi si sono alternati in panchina, la squadra ha due punti di vantaggio sulla zona retrocessione e la proprietà sembra voler avviare un nuovo ciclo a partire dalla prossima estate. Per tutte queste ragioni, Dybala potrebbe decidere di accettare la corte del Galatasaray, forse già a gennaio. Sia Ranieri che la società sembrano non voler trattenere a tutti i costi il fantasista.

Dybala-Galatasaray: le cifre

A scatenare questa voce di calciomercato, è stata una foto che ritrae l’agente del giocatore, Carlos Novel, nel box presidenziale dello stadio del club turco per assistere alla partita contro il Trabzonspor. L’argentino ha rifiutato in estate la ricca proposta dell’Al-Qadsiah che gli offriva 75 milioni di euro per tre anni. Questa volta però si è fatto avanti il Galatasaray che, dopo Icardi, Mertens e Osimhen, vuole ingaggiare un altro grande attaccante della nostra Serie A.

La proposta del club turco si aggirerebbe attorno ai 25 milioni di euro netti (totali) per i prossimi due anni e mezzo: 5 milioni di euro per gli ultimi sei mesi della stagione corrente e 10 milioni annui per le successive due annate. Sicuramente il fatto che l’agente sia volato in Turchia per imbastire la trattativa, che potrebbe portare Dybala a cambiare squadra e a lasciare l’Italia dopo 12 anni è significativo. Le probabilità di un addio dell’ex Juve sono abbastanza alte, a meno di clamorosi colpi di scena come è avvenuto ad agosto.

I giallorossi puntano ad un indennizzo

Stando a quanto scrive il Corriere dello Sport, il club capitolino vorrebbe ricavarci qualcosa da un eventuale addio di Dybala. Sicuramente, con un contratto in scadenza quest’estate e un potenziale rinnovo automatico per la prossima stagione legato alle presenze, i giallorossi non possono pretendere chissà quale cifra. L’obiettivo sarebbe quello di far entrare nelle casse del club circa 5 milioni di euro.

L’apertura a lasciar andare l’argentino già a gennaio da parte di Claudio Ranieri e della proprietà c’è, sarà dunque Paulo a decidere il suo futuro. La trattativa è seguita da George Gardi, lo stesso intermediario che ha agevolato il trasferimento di Nicolò Zaniolo proprio dalla Roma al Galatasaray nel gennaio 2023.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae