Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Douglas Luiz, arriva lo sfogo social: “Preferirei non commentare”

Douglas Luiz risponde alle critiche

La risposta di Douglas Luiz alle critiche di un tifoso bianconero: “Non sono venuto qui solo per pubblicare foto

In una stagione a dir poco deludente per la Juventus, c’è un giocatore che più di altri ha rispecchiato i problemi vissuti dal club bianconero in questa stagione: Douglas Luiz.

Il centrocampista brasiliano era arrivato con delle aspettative altissime, forse dovute anche alla cifra sborsata dalla società per strapparlo all’Aston Villa: ben 50 milioni di euro più bonus. La sua stagione d’esordio in Italia, tuttavia, può essere archiviata solo come uno dei più clamorosi flop di quest’anno.

Dopo aver giocato appena 4 minuti nella sfortunata gara esterna contro il Parma e non essere mai sceso in campo nei 90 minuti dell’ultima sfida di campionato contro il Monza, il brasiliano ha scelto di reagire alle critiche. Ecco le sue parole su Instagram.

Lo sfogo social di Douglas Luiz: la risposta alle critiche dei tifosi

Ha scelto di affidarsi ai social, in particolare al proprio profilo Instagram – lo stesso su cui alcuni tifosi juventini lo hanno rimproverato di essere eccessivamente presente – per far sentire la sua opinione e sfogare l’amarezza legata ai soli 483 minuti disputati in Serie A da quando è arrivato.

Ma sei venuto a Torino per mettere i post su Instagram o per giocare?”. È stato questo il commento di un sostenitore bianconero sul profilo di Douglas Luiz a innescare la sua replica immediata: “Non sono venuto qui solo per pubblicare foto, nessun altro l’ha fatto, e voglio che le cose siano diverse”.

Sono venuto qui con uno scopo – ha continuato –. Ho ascoltato il mio cuore quando sono arrivato e ho deciso di firmare. Ora voglio che mi rispondiate: perché un acquisto come il mio non ha giocato due partite consecutive con questa maglia? Potete dire quello che volete alla stampa più tardi: ‘Oh, Douglas non è in forma’. Non sono forse in forma io? Ho fatto tutta la preseason e ho giocato ogni partita. Avevo appena avuto una delle migliori stagioni della mia carriera, uno dei migliori centrocampisti della Premier League”.

Il passaggio sugli infortuni

Ma lo sfogo di Douglas Luiz non si è esaurito qui, anzi si è intensificato, sia nel tono che nei contenuti: “Gli infortuni mi hanno ostacolato, sì. Ma per quanto tempo sono rimasto in panchina mentre ero in salute? Molto. Questi infortuni non erano normali. Non sono mai stato un giocatore che si infortuna, ma ci sono così tante cose che potrebbero aver causato questo che preferirei non commentare. Continuerò a fare tutto per questo club, anche se a volte è difficile, non è facile, ma potete contare su di me!”.

Il futuro di Douglas Luiz: la conferma si allontana

Se il suo percorso alla Juventus era già ampiamente al di sotto delle aspettative, le sue recenti dichiarazioni rischiano di compromettere ulteriormente ogni chance di permanenza. Arrivato la scorsa estate dall’Aston Villa, il centrocampista brasiliano ha siglato un accordo valido fino al 2029, con uno stipendio netto vicino ai 5 milioni di euro a stagione.

La dirigenza bianconera sta valutando l’ipotesi di una cessione in Premier League per recuperare parte dell’investimento, e il suo profilo è stato recentemente accostato al Newcastle, come possibile pedina di scambio nell’operazione che potrebbe riportare Sandro Tonali in Italia.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae