Tutto fatto per il centrocampista brasiliano, visite mediche previste in settimana
È giunta alla conclusione la lunga trattativa per Douglas Luiz alla Juventus.
La trattativa sembrava conclusa già qualche settimana fa ma un problema tra McKennie e i Villains a livello contrattuale ne aveva messo in discussione la buona riuscita.
Bisogna sottolineare la bravura del direttore sportivo bianconero Cristiano Giuntoli che è riuscito in poco tempo a trovare un’altra contropartita tecnica gradita al club inglese.
La vecchia trattativa riguardava uno scambio tra McKennie ed Iling Junior più un conguaglio economico da parte della Juventus, invece adesso sarà Barrenechea ad unirsi al club inglese.
Il centrocampista argentino, la scorsa stagione in forza al Frosinone ha convinto Monchi (DS dei Villains) grazie al suo talento e alla sua determinazione che si sposano perfettamente con la Premier League.
Il conguaglio economico dovrebbe aggirarsi intorno ai 22 milioni di parte fissa più di bonus.
Visite mediche Douglas Luiz
Le visite di rito saranno svolte direttamente dal ritiro del Brasile, impegnato in Copa America.
Non si conosce la data precisa, ma dovrebbe essere tra lunedì e martedì.
Retroscena sulla trattativa
Le visite mediche si terranno negli USA vista la volontà delle società di chiudere la trattativa entro il trenta giugno per questioni legate ai bilanci.
La trattativa nasce per la necessità dell’Aston Villa di registrare una plusvalenza entro la fine della stagione per evitare restrizioni dovute al fair play finanziario.
La cessione di Douglas Luiz è un grande sacrificio per il club di Birmingham ma un sacrificio necessario per evitare delle restrizioni nella prossima stagione.
Nell’ambito dell’operazione, la Juventus si è riservata una percentuale del 10% sulla futura rivendita di Enzo Barrenechea e Iling Junior, rispettivamente classe 2003 e 2001.
Nella trattativa rientra anche l’arrivo di Alisha Lehmann (compagna del calciatore), che andrà a rinforzare l’attacco della Juventus Women nella prossima stagione.
La Lehmann è famosissima sui social e grazie ai suoi quasi 17 milioni di follower detiene il primato nella classifica delle calciatrici più seguite.
Caratteristiche tecniche di Douglas Luiz
Reduce da un’ottima stagione con l’Aston Villa, il centrocampista brasiliano ha impressionato con 10 gol e 10 assist.
Luiz è un centrocampista box-to-box con fiuto per il gol e le capacità per ricoprire diversi ruoli nello scacchiere tattico di Thiago Motta.
Forza, duttilità e atletismo sono solo alcune delle caratteristiche che rendono Douglas Luiz un top player.
Il giocatore sarà importantissimo per le rotazioni bianconere della prossima stagione, in vista delle molte competizioni in cui la Juventus sarà impegnata.