Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Dortmund, ecco la clamorosa svolta: salta Guirassy?

Dortmund Guirassy, affare saltato?

Il Dortmund sembrava aver trovato la sua nuova punta ma un problema fisico rischia di far saltare tutto, Guirassy potrebbe non arrivare

Guirassy-Dortmund: affare sfumato?

Quella di mercoledì 10 luglio doveva essere la giornata dell’ufficialità del passaggio dell’attaccante guineano, Serhou Guirassy, al Dortmund ma così non è stato.

La società tedesca aveva intravisto nell’attaccante guineano un ottimo potenziale da affiancare al tedesco Fullkrug per formare un tandem offensivo non da poco.

Il club quindi aveva pagato quella che era la clausola rescissoria da 17,5 milioni per strapparlo allo Stoccarda e portarlo in giallonero ma sul più bello è comparso l’inconveniente.

Guirassy era arrivato proprio a Dortmund per sostenere le visite mediche e firmare successivamente il contratto con la sua nuova squadra ma così non è stato.

I test fisici hanno rilevato un problema che i medici tedeschi hanno ritenuto rilevante nella valutazione delle condizioni atletiche del ragazzo e per ora il trasferimento rimane bloccato finché tramite nuovi accertamenti non si avrà un quadro clinico ben delineato.

Un problema fisico mai realmente guarito

Il Dortmund ha esplicitamente avvisato i propri tifosi sui canali social con un comunicato ufficiale che recita le seguenti parole:

“Durante una visita medica sostenuta da Serhou Guirassy, ​​è stato scoperto un problema che necessita di ulteriori chiarimenti”

Ma di che problema si tratta? L’entità precisa della problematica legata alle condizioni fisiche del ragazzo ancora non ci è dato saperla ma probabilmente si fa riferimento ad uno degli ultimi infortuni subiti nelle passate stagioni.

Quest’anno Guirassy è rimasto ai box prima 18 poi 8 giorni per uno stiramento alla coscia, mentre nella stagione 2022/23 un problema agli adduttori lo aveva costretto lontano dal campo per 51 giorni.

Probabilmente, dunque, lo strascico che il guineano si porta dietro è dovuto ad una cura non adeguata in occasione di uno di questi 2 imprevisti.

Difficile pensare a problemi legati a infortuni del passato, di cui, però, la carriera dell’attaccante è particolarmente ricca.

Basti pensare che da quando ha iniziato la sua carriera da professionista, Guirassy a causa di un danno al menisco, vari problemi muscolari, un’operazione alla caviglia e una conseguente infiltrazione alla stessa articolazione ha saltato ben 292 giorni di attività sportiva in totale.

Milan e Napoli di nuovo in corsa per Guirassy?

Al momento il trasferimento di Guirassy al Borussia non è saltato definitivamente, ma come anche annunciato dalla società tedesca serviranno ulteriori controlli per capire la gravità del problema.

Nel caso in cui il Dortmund ritenesse quello dell’attaccante guineano un infortunio più serio del previsto allora l’affare non andrà in porto e Guirassy dovrà fare ritorno allo Stoccarda.

La clausola rescissoria di 17,5 milioni di euro in quel caso sarebbe ancora valida e squadre che avevano mostrato un interessamento al giocatore potrebbero fare nuove valutazioni.

Su tutte in Serie A erano state proprio Napoli e Milan a farsi avanti per il giocatore prima che arrivasse forte l’affondo del Borussia.

Due squadre che ancora devono risolvere il problema legato al numero 9, con i partenopei che devono liberarsi ancora di Osimhen (https://www.calcio-sport.com/napoli-osimhen-via-cinque-attaccanti-per-sostituirlo/) e poi trovare il sostituto adatto a Conte e con i rossoneri che invece dopo il colpo sfumato di Zirkzee sono a caccia del bomber.

Sicuramente quella che potrebbe aprirsi sulla via di Guirassy sarebbe un’opportunità di mercato interessante anche guardando la passata stagione.

28 gol e 4 assist in 28 partite lo scorso anno a Stoccarda, numeri impressionanti abbinati ad una buona struttura fisica e un’ottima corsa soprattutto volta ad occupare lo spazio libero, caratteristica peculiare del guineano che gli permette di farsi trovare sempre nel posto giusto quando serve.

Occasione di mercato sì, ma che deve esser presa con le pinze in quanto le problematiche emerse durante le visite mediche devono far accendere il campanello d allarme su quella che forse è una condizione fisica non delle migliori.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore