Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Di Marzio: “Tare? Ha lavorato con poche risorse economiche”

Ai microfoni di DoppioPasso Podcast Gianluca Di Marzio ha parlato dell’ex direttore sportivo della Lazio. Ecco cosa ha detto!

Cosa ha detto Gianluca Di Marzio su Igli Tare

Interrogato su cosa pensasse di Igli Tare, Gianluca Di Marzio ha avuto solo belle parole da spendere per l’ex direttore sportivo dei biancocelesti.

Infatti, dopo aver esternato la stima che prova per un professionista come Tare, il quale ha definito “tutto d’un pezzo”, Di Marzio ha parlato del suo legame personale con il ds, di quanto lo abbia aiutato in momenti complicati della sua vita e di come lui, queste cose, non le dimentichi.

In aggiunta, oltre che per la sua lealtà, Di Marzio ha lodato Tare anche e soprattutto per le capacità da lui dimostrate nei suoi anni alla Lazio.

Infatti, il giornalista campano si è soffermato in particolare su come, con “poche risorse economiche, o comunque non con le risorse economiche di tanti altri club”, Igli Tare sia riuscito a raggiungere nonostante tutto “degli ottimi risultati”.

Di fatto, considerando le poche finanze messe a disposizione ogni anno dal presidente della Lazio, Claudio Lotito, per fare mercato, si può dire che Tare non se la sia cavata affatto male.

A tal proposito, discutiamo ora assieme del passato, del presente, e del più probabile futuro del ds albanese.

Tare, tra il passato alla Lazio e il futuro… al Milan?

Igli Tare, direttore sportivo della Lazio dal 2009 al 2023, è stato indubbiamente un punto di riferimento fondamentale per i biancocelesti negli ultimi anni, riuscendo a raggiungere ottimi risultati nonostante le risorse economiche limitate messe a disposizione da Lotito.

Con scelte di mercato oculate ha costruito una squadra competitiva, riuscendo a valorizzare giocatori come Luis Alberto, Milinkovic-Savic e Ciro Immobile, che sono diventati pilastri della formazione biancoceleste.

Ora però, il suo nome è accostato al Milan, che sta cercando un nuovo direttore sportivo e punta a trovarlo entro aprile.

Il profilo di Tare, noto per la sua abilità nel lavorare con un budget ridotto, potrebbe essere quello giusto per il club rossonero, desideroso di rilanciarsi ai vertici del campionato dopo la stagione sottotono ancora in corso.

La sua esperienza e la sua capacità di fare scelte mirate nel mercato potrebbero rappresentare la chiave per un futuro di successi per il Diavolo.

Eppure, se Tare sarà chiamato e deciderà davvero di intraprendere questa nuova avventura al Milan, è ancora tutto da vedere.

Le prossime settimane potrebbero riservare novità inaspettate, e il futuro dell’ex direttore sportivo della Lazio sembra più incerto che mai. Forse, dietro l’angolo, c’è una nuova affascinante sfida ad attenderlo.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae