Si chiude definitivamente la telenovela Di Lorenzo-Napoli, il capitano partenopeo comunica definitivamente la voglia di restare:
Con la decima posizione conquistata dal Napoli nella passata stagione e la conseguente esclusione dalle coppe europee, parecchi giocatori hanno manifestato la voglia di lasciare il club.
Prima Osimhen, che già nel corso della stagione aveva fatto presagire ad un suo possibile addio.
In seguito anche il georgiano Kvaratskhelia, che aveva inizialmente confermato di rimanere, avrebbe chiesto la cessione alla società.
Società non disposta a cedere tutti i propri gioielli, e un De Laurentiis che chiarisce in conferenza di avere l’ultima parola in merito alle cessioni dei propri tesserati.
Il colpo finale ad una dirigenza in confusione e ad una tifoseria quasi in rivolta, lo da però il capitano.
Giovanni Di Lorenzo, che comunica al Napoli la voglia di lasciare.
E allora ecco arrivare i primi interessi ed ovviamente un’infinita di rumors, bussa prima la Juventus, poi si fa strada l’idea Inter ed infine i pensa anche lo United.
Ma niente, Giovanni rimane e parte per il ritiro.
Fina ad arrivare ad oggi, con Di Lorenzo titolare e ovviamente capitano del primo Napoli della stagione.
Le parole di Di Lorenzo pre Napoli-Verona:ù
Prima della partita però, un intervistato Giovanni, si lascia andare davanti a tutta la stampa a delle dichiarazioni di affetto verso la squadra ed il popolo partenopeo:
“Sono qua perché voglio stare qua, voglio giocare nel Napoli“.
Dice a seguito di una domanda riguardo la sua confermata titolarità, mentre sulle voci di mercato si esprime così:
“Si è visto in questo mercato che chi vuole andar via va via, non c’è niente che tenga. Io invece sono rimasto con grande entusiasmo e sono pronto a dare il massimo in questa stagione”
E’ quindi confermato, Di Lorenzo rimarrà al Napoli per il suo quinto anno, mantenendo la fascia da capitano e continuando a far urlare il suo nome ai tifosi partenopei.