La Fiorentina batte al Franchi 2-1 il Milan in una partita rocambolesca in cui si sbagliano tre rigori su tre: fenomenale De Gea.
Settima giornata di Serie A che si è chiusa ieri con un’incredibile partita allo Stadio Franchi tra Fiorentina e Milan in cui è spiccato soprattutto il portiere viola: David De Gea.
L’estremo difensore spagnolo, infatti, para due rigori ai rossoneri segnando di fatto un record assoluto per il voto preso al Fantacalcio.
Fiorentina-Milan, sintesi della partita, primo tempo:
Partita fisica ed intensa, quella che si gioca allo Stadio Franchi tra gli uomini di Palladino e quelli di Fonseca, come posticipo della settima giornata di Serie A.
Le squadre partono subito forte ed in modo offensivo: atteggiamento che manterranno entrambe fino al fischio finale.
Al 20′ è subito rigore per la Fiorentina, a causa di un contatto di Theo Hernandez su Dodò, dal dischetto si presenta Moise Kean che si fa ipnotizzare da Maignan facendosi parare il rigore.
Dieci minuti dopo, però, arriva comunque l’1-0 dei viola scaturito da un bel diagonale rasoterra, dell’ex della gara Adli, che batte il portiere francese.
Il Milan non ci sta e sul finale di primo tempo si conquista anch’esso un calcio di rigore che va a battere Theo ma De Gea si allunga sul tiro e para, mantenendo il vantaggio viola.
Secondo tempo della partita:
Secondo tempo che inizia subito all’insegna delle occasioni da entrambe le parti con le due squadre che dimostrano di volersi portare, assolutamente, a casa i tre punti.
Arriva subito la rete di Kean che però continua ad essere sfortunato perchè stavolta viene annullata per la posizione di fuorigioco della punta ex Juve.
Ma è il Milan che al 53′ conquista il secondo rigore della giornata e cambia il tiratore facendo andare dal dischetto Abraham.
Ma De Gea dimostra il suo stato formidabile superandosi e parando anche sull’ex Roma il suo secondo rigore su due contro il Milan.
Rossoneri che, però, invece di accusare il secondo errore dal dischetto continuano subito ad attaccare e dopo cinque minuti dall’errore di Abraham arriva il pareggio del Milan con una gran deviazione al volo di Pulisic.
Al minuto 73, però, la viola va di nuovo in vantaggio sui rossoneri con un’azione che nasce dal rilancio di De Gea che Tomori liscia di testa, Kean si infila e serve Gudmunsson che non ci pensa due volte e con il collo destro supera Maignan.
La partita si chiude così sul 2-1 per la Fiorentina di Palladino che con lo scalpo importante di Fonseca, ora, probabilmente ha iniziato realmente la sua marcia in campionato.
De Gea e l’incredibile fantavoto:
Voto storico al Fantacalcio per David De Gea che contro il Milan è stato il protagonista assoluto parando ben due rigori.
Bonus di +3 per ogni parata dal dischetto che vale, quindi, complessivamente un +6 per i due rigori negati.
+6 di bonus che si aggiunge al 9 di voto in pagella per il portiere che sommando tutto fa un +15 a cui bisogna sottrarre un punto per il gol subito da Pulisic.
Dunque David De Gea esce dal match del Franchi con uno storico +14 in pagella che avrà fatto gioire tutti i fantallenatori che hanno puntato su di lui all’asta.
FOTO: Instagram De Gea