Complice la possibile partenza di Cambiaso, la Vecchia Signora inizia a pensare al suo sostituto. Chi è dunque Maxim De Cuyper, finito sul taccuino di Giuntoli.
L’annata dei bianconeri fin qui ha messo in mostra le criticità di una squadra ben lontana dal poter competere per la vetta. La rosa della Vecchia Signora infatti si è rivelata incompleta sotto diversi punti di vista. Al di là di chi sarà il nuovo allenatore sono emerse lacune in più reparti.
Il reparto difensivo nello specifico si è rivelato estremamente fragile. Dopo un’eccellente prima parte di stagione, Andrea Cambiaso, è apparso la brutta copia di sé stesso.
Le doti tecniche sono indiscutibili, ciò che è mancata è senza dubbio la lucidità in alcune scelte. Scivoloni imperdonabili per un giocatore della sua caratura che sono costati moltissimo ai bianconeri.
Errori sul finale contro Fiorentina e Lecce e anche mercoledì contro il Parma è stato lui a non accorciare sul portatore di palla.
La trattativa saltata con il Manchester City sembra aver fortemente destabilizzato il giocatore, che complice l’infortunio ha faticato a riprendersi.
Per questo motivo, non è da escludere che in Estate gli inglesi possano rifarsi sotto, ma questa volta la trattativa potrebbe concretamente andare in porto.
Certamente Juan Cabal rientrerà, a stagione in corso ma ci sono diversi dubbi circa le condizioni del colombiano. L’ex Verona aveva fatto molto bene quando a disposizione, ma l’infortunio subito potrebbe averne compromesso la crescita.
Per questo motivo dunque Cristiano Giuntoli sembra deciso a tornare sul mercato, alla ricerca di un nuovo esterno sinistro. Diversi i nomi sondati, tra cui Nuno Tavares della Lazio che al momento però non scalda particolarmente.
In cima alla lista dei desideri però, non c’è il portoghese, ma Maxim De Cuyper.
Chi è Maxim De Cuyper, l’esterno del Brugge che piace alla Juventus
Classe 2000, il laterale sinistro ha un contratto con il Club Brugge fino al 2028. Il club belga, valuta il giocatore circa 25 milioni. In questa stagione l’esterno ha registrato 47 presenze, all’interno delle quali ha segnato 4 gol e fornito 7 assist.
Come riportato da Fabrizio Romano e Matteo Moretto il profilo interessa molto ai bianconeri. Risponde perfettamente infatti al tipo di profilo a cui la Juventus è interessata.
Si tratta infatti di un classe 2000 con buonissime potenzialità, ma che allo stesso tempo vanta di esperienza in campo internazionale avendo già disputato la Champions League.
I bianconeri però non sono gli unici sulle tracce del giocatore. Anche il Milan infatti, in caso di partenza di Theo Hernandez, è fortemente interessato al belga.
Sarà fondamentale quindi anticipare la concorrenza, per evitare di scatenare un’asta.