Con l’infortunio di Kalulu out un mese, la Juventus aveva la necessità di tornare sul mercato. Dopo un blitz nella giornata di ieri, ora, i bianconeri sono molto vicini a Danso.
Vicinissimo alla Roma in Estate, Kevin Danso, adesso sembra prossimo al trasferimento alla Juventus. Alla debacle con il Benfica, in casa Juve, si è aggiunta la grana relativa a Pierre Kalulu.
Il centrale francese, sin qui il giocatore più utilizzato da Motta, sarà costretto a stare fuori per circa un mese. Per questo motivo, Giuntoli, ha compreso la necessità di gettarsi immediatamente sul mercato.
Ieri dunque i bianconeri si sono mossi con gli intermediari del giocatore, cercando di trovare una breccia con il Lens. Il club francese dal canto suo ha aperto al prestito.
Tuttavia, la Vecchia Signora non è l’unica squadra, forte sul centrale. Infatti, come chiarito da Fabrizio Romano, la trattativa tra le parti è certamente ben avviata, ma l’Here We Go non è prossimo ad arrivare.
Il Lens infatti deve dare l’ok definitivo, in quanto, sul giocatore austriaco è forte l’interesse di Rennes e Wolverampthon.
Il Rennes, al momento è 16° in Ligue One, ma ha dato la propria disponibilità ad acquistare il centrale a titolo definitivo, al contrario della proposta della Juventus.
La formula per Danso
Al momento, i bianconeri non hanno la disponibilità economica per un investimento a titolo definitivo. Per questo motivo tutti gli acquisti di questa sessione di mercato sono arrivati a titolo temporaneo, senza alcun diritto o obbligo di riscatto.
Senza la qualificazione in Champions League infatti, le casse bianconere perderebbero introiti fondamentali. Anche a causa di ciò dunque, la formula proposta al Lens, non può competere con la proposta a titolo definitivo del Rennes.
Giuntoli ha proposto un prestito, oneroso di 2.5 milioni netti, più un milione e mezzo di bonus. L’ipotetico diritto di riscatto dovrebbe invece essere fissato attorno ai 22 milioni.
Un investimento importante dunque, che la Juventus adesso non può permettersi di fare, a causa delle numerose incertezze legate al proprio futuro e legate al giocatore in sé.
Solo a settembre infatti, il centrale ha subito un’operazione al cuore, motivo per il quale era saltato il trasferimento dell’austriaco alla Roma.
Danso ha dato totale disponibilità al trasferimento in bianconero, intrigato dalla proposta di giocare in Serie A.
Adesso dunque la palla passa all’entourage che ha il compito di convincere il Lens, a non accettare la proposta del Rennes.