Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Danilo al Flamengo, niente Napoli per il brasiliano

Danilo al Flamengo, chi prenderà il Napoli

Danilo, dopo essere stato vicinissimo al Napoli di Conte, ha trovato l’accordo con il Flamengo, scelta condizionata da motivi familiari.

Il Napoli non acquisterà Danilo, che ha scelto di ritornare in patria, in Brasile, precisamente al Flamengo.

La Juventus, con cui il brasiliano ha un contratto in scadenza a giugno, sembra essersi arresa alle volontà dell’ormai ex capitano.

Il classe ’91 aveva chiesto di essere liberato a zero, per potersi poi trovare una sistemazione più facilmente, ed ora dopo un lungo braccio di ferro la Juventus sta cedendo.

Su di lui non c’era solo la squadra partenopea, anche se era nettamente la squadra che si era spinta di più per acquistare il brasiliano.

Si è parlato di Galatasaray e Fenerbahce in Turchia, dell’Al-Nassr di Pioli, dello United, e di altre squadre brasiliane oltre al Flamengo

Adesso si dovranno definire tutti i dettagli per far sì che Danilo possa ritornare in Brasile.

Interessante capire se l’ex capitano bianconero riceverà una buonuscita o meno, in attesa della rescissione che dovrebbe arrivare a momenti.

Danilo al Flamengo, su chi può puntare il Napoli

Il difensore brasiliano avrebbe portato a Napoli la sua esperienza e a Conte la sua duttilità, che gli permette di giocare a tre e a quattro.

Il reparto dei centrali difensivi del Napoli è abbastanza corto, anche se Juan Jesus per il momento ha performato alla grande non facendo sentire più di tanto la mancanza di un leader come Buongiorno.

Ricordando che Conte ama i calciatori duttili non è da escludere che possa acquistare un “terzo”, cioè un centrale capace di giocare sia a tre che a quattro.

I nomi che si sono fatti nelle ultime ore sono tanti e diversi tra loro, sotto tanti punti di vista.

Innanzitutto nessuno di questi ha il curriculum di Danilo, capace di vincere di tutto in ogni squadra in cui ha giocato.

Uno dei nomi circolati nelle ultime ore è quello di Pietro Comuzzo, promettentissimo centrale della Fiorentina che ha rifiutato un’offerta di 20 milioni.

Il Napoli lo starebbe sondando per giugno anche se, ora he Danilo è saltato, potrebbe pensare di acquistarlo già ora.

Gli altri nomi sono quelli di Milan Skriniar, che ha un ingaggio troppo alto per le politiche del club, Maguire e Ismajli.

In estate invece potrebbe arrivare Daniele Ghilardi, promettente difensore centrale dell’Hellas Verona.

Infine c’è anche la possibilità che Marin al Villareal salti e che Conte rimanga con i quattro centrali che hanno iniziato la stagione.

Foto: Instagram Danilo

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae