Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Corsa alla Serie A battaglie salvezza: Le partite della 33ª di Serie B

Dal vertice alla coda della classifica, ogni punto pesa: analisi generale della giornata numero 33ª di Serie B.


Le partite della 33ª giornata di Serie B: Venerdì

Ad aprire la 33ª giornata di Serie B sarà Bari vs Palermo, le squadre si sfideranno alle 20:30 allo stadio San Nicola di Bari.

L’arbitro dell’incontrò sarà Kevin Bonacina, la partita sarà visibile su Dazn.

Nella partita di andata aveva vinto il Palermo 1-0 in casa con una rete di Le Douaron al 41°.

Il Bari sogna i playoff di promozione: con una vittoria si porterebbe a 44 punti, superando il Cesena e occupando 8° posto sotto lo stesso Palermo a -1.

Il Palermo invece vuole confermare il suo posizionamento nella zona playoff, con una vittoria si porterebbe a 48 punti, superando Catanzaro e Juve Stabia.

Le partite del Sabato

Sabato scenderanno in campo alle 15: Salernitana vs Sudtirol, Reggiana vs Pisa, Cosenza vs Brescia e Carrarese vs Catanzaro, tutte le partite saranno disponibili su Dazn.

Salernitana vs Sudtirol: L’arbitro dell’incontro sarà Livio Marinelli. Le due squadre distano solo 5 punti l’una dall’altra ed entrambe hanno solo un’obbiettivo in questo finale di stagione: salvarsi e mettersi in una zona sicura.

Reggiana vs Pisa: L’arbitro sarà Ermanno Feliciani. Le squadre sono in due posizioni diverse: il Pisa vuole confermare il secondo posto, mentre la Reggiana deve fare punti per uscire dalla zona dei playout.

Cosenza vs Brescia: L’arbitro dell’incontro sarà Alessandro Prontera. Entrambe le squadre sono nella zona retrocessione, il Brescia deve fare punti per allontanarsi il più possibile.

Carrarese vs Catanzaro: L’arbitro sarà Marco Monaldi, la Carrarese vuole avvicinarsi alla zona playoff di promozione mentre il Catanzaro vuole consolidare il suo posto negli stessi playoff per un posto in Serie A.

Nel pomeriggio alle 17:15 si sfideranno Sampdoria vs Cittadella, la partita sarà disponibile su Dazn e l’arbitro dell’incontro è Rosario Abisso.

Due squadre che sono in zone poco tranquille della classifica, i 3 punti di questa partita sono fondamentali per riprendersi e mettersi in zone tranquille, soprattutto per la squadra di Genova.

Per chiudere questo sabato alle 19:30 scenderà in campo Modena vs Sassuolo, l’arbitro è Alberto Santoro. Il Modena vuole vincere per avvicinarsi nella zona playoff di promozione, mentre il Sassuolo per confermare il primo posto in classifica.

Le partite della Domenica

Alle 15 di domenica si sfideranno: Cremonese vs Juve Stabia e Cesena vs Frosinone, entrambe le partite saranno disponibili su Dazn.

Cremonese vs Juve Stabia: Entrambe sono nella zona playoff per la promozione, con la vittoria della Cremonese i lombardi confermerebbero il posizionamento nei playoff, con la vittoria della Juve Stabia si porterebbe a pari punti con la Cremonese. L’arbitro è Davide di Marco.

Cesena vs Frosinone: Con la vittoria il Cesena si confermerebbe nella zona playoff per la promozione, con una vittoria invece del Frosinone i laziali guadagnerebbero punti per scacciare la zona playoff di retrocessione. L’arbitro è Simone Galipo.

A chiudere la 33° giornata di Serie B ci sarà alle 17:15 Mantova vs Spezia, l’arbitrò è Davide Ghersini, sarà disponibile su Dazn.

Mantova vs Spezia: E’ una partita importante per entrambe le squadre: Per lo Spezia per portarsi a 61 punti, a -2 dal Pisa e raggiungere la promozione direttamente, per il Mantova per allontanarsi dalla zona playoff di retrocessione.

La classifica generale della 33ª giornata di Serie B

La classifica della serie cadetta vede:

Sassuolo (72) e Pisa (63) in zona promozione diretta per la Serie A

Spezia (58), Cremonese (52), Juve Stabia (49), Catanzaro (47), Palermo (45) Cesena (43) in zona playoff promozione.

Bari (41), Modena (41), Carrarese (37), Frosinone (37), Mantova (36), Sudtirol (35) e Cittadella (35) nella zona centrale della classifica

Brescia (34) e Reggiana (32) in zona playoff retrocessione per la Serie C

Sampdoria (32), Salernitana (30) e Cosenza (26, con la penalizzazione di -4 punti) in zona retrocessione in Serie C.

La classifica dei capocannoniere vede nella prime tre posizioni: Iemmello (Catanzaro, 16 gol), Esposito (Spezia, 14 gol) e Lauriente (Sassuolo, 14 gol).

La classifica degli assist vede nelle prime tre posizioni: Berardi (Sassuolo, 12 assist), Vandeputte (Cremonese, 10 assist) e Palumbo (Modena, assist).

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae