Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Copa America: Messi top e Messico flop, la situazione

Copa America 2024, Messi continua ad incantare

Lionel Messi, probabilmente al suo ultimo torneo internazionale, continua ad incantare. Messico in bilico dopo il KO con il Venezuela

Messi a 37 anni appena compiuti è ancora decisivo e fondamentale per la sua nazionale; lo ha dimostrato nelle prime due uscite in questa Copa America, nonostante non abbia ancora segnato.

Infinito Messi; trascina l’Argentina ai quarti di finale

Il fuoriclasse argentino, con le due ottime prestazioni contro Canada e Cile, ha dimostrato come la nazionale “Albiceleste” dipenda ancora dalle sue giocate; Messi non ha ancora messo a segno nessun goal in questa competizione, ma la squadra gira ancora intorno a lui.

Il vincitore dell’ultimo pallone d’oro ha confezionato un assist nella prima partita contro il Canada per il goal del vantaggio del nerazzurro Lautaro Martinez; i due formano una coppia d’attacco che sembra essere inarrestabile.

“El Toro” dopo un mondiale deludente dal punto di vista personale, nel quale ha perso il posto da titolare in favore del giovanissimo Julian Alvarez, è tornato sui suoi livelli anche con la “Selección” dopo una stagione con ottimi numeri nell’Inter.

Problema fisico per Leo; riposerà con il Perù

Messi, dopo aver illuminato il gioco della nazionale di Scolari nelle prime due uscite, probabilmente non sarà nell’undici titolare che sfiderà il Perù nell’ultima gara del girone; decisione presa di comune accordo con lo staff tecnico a causa di una contrattura all’adduttore destro.

L’Argentina è già qualificata ai quarti di finale e al momento è al comando del gruppo A a punteggio pieno; la partita quindi non è di vitale importanza per i campioni del mondo in carica.

Per questa ragione si è deciso di far riposare il capitano; il collaboratore del CT, Walter Samuel, ha specificato che “Verrà valutato giorno per giorno“.

Non dovrebbe comunque trattarsi di un problema preoccupante: secondo i media argentini gli accertamenti avrebbero escluso lesioni, Messi tornerà quindi in campo nei quarti di finale.

Passo falso del Messico nel gruppo B; qualificazione a rischio

Nella seconda giornata del gruppo B il Venezuela ha battuto 1-0 il Messico. La nazionale “Vinotinto” è prima in classifica con 6 punti e si è così qualificata per i quarti di finale, mentre il Messico e l’Ecuador si giocheranno il passaggio del turno nello scontro diretto, essendo entrambe appaiate al secondo posto nel girone B con 3 punti.

A regalare la vittoria al Venezuela è stata la rete di Rondon su calcio di rigore al 57esimo minuto, con il Messico che ha fallito il pareggio sempre dal dischetto al minuto 87esimo con Pinedo.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore