Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Copa America: 10 giovani fortissimi da tenere d’occhio

10 giocatori da seguire in Copa America. Nuovi talenti

Copa America: è finalmente iniziata la 48° edizione e gli occhi sono già puntati ai preziosissimi talenti che questa competizione è in grado di lanciare.

Siamo arrivati in un’epoca calcistica in cui se spicchi e fornisci buone prestazioni per un breve periodo hai la possibilità di ritrovarti un’offerta da qualche Top Club Europeo in grado di darti una chance nel calcio che conta. E’ l’esempio lampante di Endrick, preso dal Real Madrid a soli 16 anni alla modica cifra di 60 milioni di euro. Operazione che segue quelle simili, degli anni precedenti, con Vinicius e Rodrygo.

La Copa America è sicuramente la vetrina per scovare altri talenti come loro. Ecco 10 nomi, uno per nazione:

1) Julio Enciso (Paraguay)

Uno dei tanti giovani lanciati da Roberto de Zerbi nel Brighton.

Il trequartista, classe 2004 è reduce da una stagione tormentata dai guai fisici. Per lui solo 2 assist in appena 12 presenze. Cercherà di riscattarsi proprio in questa occasione, cercando il primo gol con la maglia della Albirroja.

2) Valentin Carboni (Argentina)

Lo conosciamo molto bene dal momento che gioca nel Monza in Serie A. L’inter è proprietario del cartellino e il suo prezzo è destnato a lievitare ancora se in questa Copa America si manterrà ad alti livelli.

Per il trequartista argentino, 37 presenze, 2 gol e quattro assist, ma per ben 21 volte è entrato dalla panchina. Non male per una riserva.

3) Endrick (Brasile)

Lo abbiamo già nominato prima, è il suo momento per dimostrare a tutti che pure in nazionale è il trascinatore visto al Palmeiras con 165 reti in 169 presenze solo nelle giovanili. Numeri da capogiro.

Nell’ultima stagione ha totalizzato 4 gole 2 assist in 22 presenze, ma ha saltato diverse partite per la convocazione in nazionale con la quale ha siglato 3 gol nelle ultime quattro apparizioni. Nell’amichevole contro l’Inghilterra a Wembley è suo il gol vittoria. E’ andato poi rete anche contro Spagna e Messico.

Dovrebbe partire dalla panchina: sarà tridente con Raphinha, Rodrygo e Vinicius Jr. Tuttavia può essere insidioso anche partita in corso. Ci si aspetterà sicuramente qualcosa di speciale quando prenderà possesso della palla.

4) Kervin Andrade (Venezuela)

Il ragazzo gioca come trequartista al Fortaleza, in Brasile nel Brasileirao.

Il diciannovenne è reduce da una stagione con 10 gol e 5 assist in 25 presenze ed è ancora tutto da scoprire.

5) Kendry Paez (Ecuador)

Sarà il giocatore più giovane del torneo, ma questo non importa molto. Trequartista o ala destra, partiranno da lui le azioni pericolose dell’Ecuador in questo torneo.

Tredici presenze, 4 gol e 3 assist per lui che ha già un accordo con il Chelsea per la prossima stagione, al raggiungimento della maggior età.

6) Yaser Asprilla (Colombia)

Centrocampista classe 2003 del Watford.

E’ stato eletto miglior giovane della sua squadra grazie alla sua fantastica stagione da ben 47 partite 6 gol e 8 assist. Ha il vizio del gol ed è pronto a stupire anche con la maglia della sua nazione

7) Luc de Fougerolles (Canada)

Si tratta di un centrale difensivo con il dono della duttilità: può fare anche il terzino destro o sinistro.

E’ del Fulham e ha solo 18 anni, potrebbe essere proprio questo il palcoscenico giusto per diventare un titolare fisso. Fin’ora ha militato prevalentemente nella squadra under 21 della società londinese.

8) Ricardo Pepi (USA)

Il 21enne di origine messicana è un attaccante del Psv Eindhoven.

Fresco di vittoria del campionato, Pepi ha contribuito a questo successo segnando ben 7 gol nell’Eredivisie e guadagnandosi l’attenzione di tutti gli appassionati e tifosi.

9)Andy Rojas (Costa Rica)

Il 18enne è un attaccante giovanissimo che gioca nell’Herediano in Costa Rica.

E’ diventato famoso per essere il più giovane costaricano a segnare in una partita di qualificazione ai mondiali. Questo lo aiuterà sicuramente a ritagliarsi il suo spazio in questo torneo.

Inoltre in stagione registra buoni numeri: 5 gol e 5 assist in 20 presenze.

10) Manuel Ugarte (Uruguay)

Mediano instancabile che può fare sia il centrocampista centrale a 2 che il vetrice basso nella linea a 3.

Attualmente in forza al PSG ha giocato in passato nello Sporting Lisbona totalizzando ben 56 presenze

Il ragazzo è nel giro della nazionale da 2018 e in questa Copa America può definitivamente fare il salto di qualità cercato.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore