L’allenatore del Napoli, Antonio Conte, a seguito della vittoria contro il Monza ha parlato in conferenza stampa toccando diversi temi
Il Napoli vince a Monza con la rete di Scott McTominay; gli azzurri dopo un primo tempo difficile, nella ripresa hanno trovato il gol della vittoria. Tre punti pesantissimi per Conte e i suoi per la lotta scudetto. Il Napoli, infatti, con questa vittoria raggiunge l’Inter al primo posto. I nerazzurri giocheranno oggi pomeriggio sul campo del Bologna; non sarà di certo facile per gli uomini di Inzaghi giocare, sapendo di avere il fiato sul collo del Napoli. Il tecnico azzurro ha rilasciato diverse dichiarazioni nella conferenza stampa a seguito del triplice fischio: di seguito le sue parole, con le quali è tornato anche su quanto detto, sempre da lui, l’altro ieri.
Conte: “A Napoli sto bene. I tifosi vogliono vincere”
L’allenatore degli azzurri, Antonio Conte, ha parlato di diversi argomenti scottanti, anche in merito a quanto dichiarato da lui nella conferenza stampa di vigilia: “Sono partite che sulla carta sono facili, ma la pressione è avvertibile, anche perché molti di questi ragazzi è la prima volta che vivono un testa a testa e stare a questo è inaspettato e straordinario per tutto. Quindi onore a questi ragazzi, continuiamo a dare fastidio.”
Conte ha poi continuato dando seguito a un concetto espresso nella conferenza dell’altro ieri: “Le cose che a Napoli non si possono fare? lo a Napoli mi sono integrato benissimo, sto benissimo e anche la mia famiglia si è integrata, il tifoso napoletano ti fa sentire partecipe. Dobbiamo vivere il presente sapendo che da parte mia ci sono situazioni favorevoli, però la gente vuole vincere. C’è grande apertura da parte mia, continuiamo ad andare avanti, ho trovato a Napoli una piazza che mi da emozione; chi prende Conte dice che o arriva primo o arriva secondo, io posso fare da garante ma non sono stupido“
Il tecnico si è poi soffermato sulla prestazione della squadra e dei due che sono entrati a partita in corso, Anguissa e Raspadori: “Avevamo studiato un piano gara, all’inizio abbiamo cercato di impossessarci della partita e l’abbiamo fatto ma non riuscivamo a riempire l’aria. Abbiamo avuto qualche occasione, nel secondo tempo abbiamo utilizzato un altro tipo di piano, prima con l’ingresso di Anguissa e e poi con Raspadori.”
“Neres? Si dovrebbero rifare i campi di Castel Volturno”
Antonio Conte si è poi soffermato anche sull’infortunio di Neres che lo ha costretto ai box per della gara di ieri contro i brianzoli: “Su Neres? Nell’ultimo allenamento ha avvertito un piccolo problema, forse è un problema dei campi che dovrebbero essere rifatti. Ne prendiamo atto, stiamo zitti e continuiamo a lavorare, rifacessero i campi saremmo più contenti.”