Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Conceição via dalla Juventus, il riscatto adesso è in bilico?

Conceição saluta la Juventus a Giugno?

Dopo un inizio esaltante, adesso Conceição potrebbe salutare la Juventus. Il suo riscatto a Giugno è in bilico.

Ad inizio stagione su Francisco Conceição non c’erano molte aspettative dalle parti di Torino. Non a caso dunque, la Juventus non ha immediatamente investito su di lui, preferendo un prestito secco.

Tuttavia, l’inizio del numero sette sembrava aver convinto tutti. Infatti, dopo aver saltato la preparazione, e aver rimediato un infortunio nella prima uscita stagionale, il portoghese si era preso la Juventus e la fascia destra.

La gara contro il Lipsia poi lo aveva consacrato, inserendolo tra gli imprescindibili, almeno in una prima fase, di Thiago Motta.

La titolarità, abbinata a prestazioni sempre più convincenti, aveva già convinto Cristiano Giuntoli e la dirigenza bianconera a mettersi a lavoro per il riscatto. Più di una volta infatti l’ex DS del Napoli ci ha tenuto a sottolineare come l’acquisto del portoghese fosse quasi soltanto una formalità.

Nell’ultimo periodo però, l’esterno ha fatto molta fatica. Spesso infatti il figlio dell’attuale tecnico del Milan tende a incaponirsi nel puntare l’uomo, perdendo troppi tempi di gioco.

Altre volte invece, condizioni fisiche non ottimali gli hanno impedito di incidere come sperato, soprattutto considerando che si tratta di un giocatore che fa dell’esplosività uno dei suoi punti di forza.

Tante le partite saltate, e troppo poco il contributo numerico in fase offensiva. Pertanto, vista l’incertezza legata al futuro della Juventus, adesso il riscatto del portoghese non è più così sicuro.

Conceição, il riscatto adesso è in bilico?

L’inizio esaltante sembrava garantire alla Juventus un altro tipo di futuro. Nessuno si aspettava inoltre l’esonero in corso di Thiago Motta, con il quale si pensava di avviare un progetto triennale.

Adesso invece dalle parti della Continassa l’incertezza regna sovrana. Non si sa infatti chi sarà il nuovo allenatore, se rimarrà Tudor, o se invece al suo posto arriverà qualcun altro.

Rimane estremamente in bilico inoltre la posizione di Cristiano Giuntoli, e pertanto le trattative con i giocatori da riscattare sono al momento tutte congelate.

In queste trattative rientra anche inevitabilmente quella legata al cartellino di Conceição, per il quale la Juventus dovrebbe al Porto 30 milioni netti.

30 milioni che potrebbero essere investiti senza dubbio in maniera diversa, assecondando le ipotetiche richieste di un futuro allenatore.

Dal canto suo il giocatore non ha molte opzioni. Per i bianconeri c’è un finale di stagione tutto da giocare, e se Conceição vorrà rimanere a Torino dovrà giocarsi tutte le sue migliori carte.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae