Como Udinese probabili e preview. Ecco come arrivano al Sinigaglia la formazione lombarda e quella friulana.
La preview del match
Stasera alle 20.45 si chiuderà la 21° giornata di Serie A con il posticipo del Sinigaglia, Como-Udinese.
Da un lato, l’Udinese, reduce da tre pareggi di fila contro Torino, Verona e Atalanta, proverà a cavalcare l’onda della sua buona posizione in classifica, con il Milan ormai a solamente 4 punti di distanza (anche se con una partita in meno).
Dall’altro, il Como arriva dalla sconfitta in rimonta proprio contro i rossoneri di martedì scorso, cosa che potrebbe sicuramente aver scosso psicologicamente la squadra, pur restando il fatto che i lariani hanno dimostrato più e più volte la loro infinita resilienza nel corso di questa stagione.
L’ultimo scontro tra le due compagini risale al match di andata al Bluenergy Stadium, il quale aveva visto i friulani passare in vantaggio con il gol di Brenner sul finale di primo tempo e, successivamente, Patrick Cutrone sbagliare il calcio di rigore assegnatogli al 95′.
Penso sia chiaro a questo punto che i tifosi biancoblù abbiano voglia di riscattarsi dopo quella brutta sconfitta maturata il 1° settembre scorso, cercando anche e soprattutto tre punti fondamentali in chiave salvezza.
Infatti, gli uomini di Fabregas si trovano al 17° posto in classifica, con il Verona terzultimo che però possiede gli stessi punti dei comaschi. Perciò, una vittoria, o comunque un risultato utile in termini di punti guadagnati, sarebbe essenziale per Strefezza e compagni per allontanarsi il più possibile dalla zona retrocessione.
Chi farà la differenza stasera?
Venendo adesso alle individualità che potrebbero fare la differenza stasera, mi sento obbligato a dovervi evidenziare un giovane che ha fatto il suo esordio di fuoco proprio pochi giorni fa, e che potrebbe stupire anche contro l’Udinese nel match odierno.
Mi sto riferendo ad Assane Diao, il diciannovenne senegalese in gol martedì scorso contro il Milan, il quale ha dimostrato grande tecnica, qualità e pericolosità in ogni istante della partita; tant’è che anche per la partita di oggi, Fabregas sceglierà probabilmente di schierarlo ancora dal primo minuto.
Ma a proposito di scelte dei titolari, vediamo adesso insieme le probabili formazioni di Como-Udinese!
Como Udinese probabili formazioni
COMO (3-4-2-1): Butez; Goldaniga, Dossena, Kempf; Van der Brempt, Da Cunha, Caqueret, Fadera; Strefezza, Diao; Cutrone.
INDISPONIBILI: Moreno; Sergi Roberto. IN DUBBIO: Nico Paz.
UDINESE (4-3-3): Sava; Kristensen, Bijol, Solet, Kamara: Lovric, Karlstrom, Payero; Sanchez, Thauvin, Lucca.
INDISPONIBILI: Okoye; Ehizibue; Zarraga; Davis. IN DUBBIO: Giannetti.