Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Como, tanta esperienza con Reina: dal grande Napoli alla Spagna

Reina a Como preso per l' esperienza

Fabregas punta sull’ esperienza ed il carisma dell’ amico Pepe Reina che a 41 anni ritorna in Serie A per difendere la porta del Como.

La quarta vita di Pepe Reina in Italia è già iniziata con il Como di Cesc Fabregas che lo ha scelto per le sue doti da leader dentro e fuori dal campo.

A 41 anni il portiere spagnolo è tornato in Serie A per difendere la porta dei comaschi dopo le avventure italiane con Napoli, Milan e Lazio.

Perchè il Como ha scelto l’ esperto portiere spagnolo?

Pur avendo giocato solamente due gare lo scorso anno con il Villareal, Reina, è stata la prima scelta per la porta della dirigenza del Como.

Per quanto la sua titolarità con Audero potrebbe facilmente traballare, l’ esperto portiere spagnolo resta un colpo, comunque, importante per i neo promossi comaschi.

Reina è infatti stato scelto per l’ esperienza, appunto, oltre il grande carisma e la personalità da vero leader.

Il portiere spagnolo, perciò al Como, si candida di diritto a diventare il punto di riferimento dello spogliatoio questa stagione.

La carriera di Pepe Reina, il debutto in Spagna e gli anni al Liverpool:

Reina inizia la sua carriera nel Barcellona nel 2000 debuttando in prima squadra in Liga ed in Champions League all’ età di 18 anni.

Nel 2002 passa in prestito al Villareal e da quel momento non torna più in blaugrana venendo acquistato, dal Sottomarino Giallo, a titolo definitivo nel 2004.

In quella stessa stagione, Reina, aiuterà i suoi a conquistare la qualificazione in Champions League.

Nel luglio del 2005 conclude l’ avventura con il Villareal e viene acquistato dal Liverpool diventandone praticamente subito il titolare e delegando Dudek in panchina.

Nel maggio del 2006 vince con i Reds i “Golden Gloves” per aver mantenuto la porta del Liverpool inviolata per ben 20 partite.

Trofeo che vincerà anche l’ anno successivo, nella stagione 06/07, anno in cui arriverà in finale di Champions League, perdendola poi contro il Milan.

A partire da quella stagione firma un particolare record che non fa che sottolineare quanto, Reina a quei tempi, fosse un leader imprescindibile per il Liverpool.

Infatti da quel momento fino al 1° aprile 2012, il portiere spagnolo, non salterà una sola gara con i Reds.

Gli anni di Reina in Serie A, dal magico triennio a Napoli al ridimensionamento al Milan:

Nella stagione 13/14 arriva per Reina la prima esperienza in Italia: al Napoli di Rafa Benitez (allenatore che già lo aveva avuto al Liverpool).

Il feeling con i partenopei è immediato e con loro conquista la Coppa Italia ma a differenza di ciò che pensava la piazza va via dopo solo un anno passando al Bayern Monaco.

Solamente una stagione anche con i tedeschi, che saluta, per seguire il cuore e tornare a Napoli giusto in tempo per lo splendido triennio di Sarri.

Abbandona, nuovamente, Napoli per attriti con il presidente De Laurentiis per passare al Milan dove milita per due stagioni giocando, però, col contagocce.

Dopo una parentesi all’ Aston Villa tornerà ancora una volta in Serie A ma stavolta a difendere la porta della Lazio per poi ritornare in patria, in Spagna, al Villareal.

Svincolatosi, infine, dagli spagnoli quest’ estate è stato voluto fortemente dall’ amico Fabregas al Como e, per Reina, questa stagione è ancora tutta da scrivere.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore