Rafael Varane, difensore dallo status internazionale, ha avuto un esordio da incubo con la sua nuova squadra: infortunio dopo 23 minuti
Il difensore ex Real Madrid e Manchester United è arrivato in auesta sessione di calciomercato da svincolato; prima si è innamorato del progetto Como, che ormai da anni sta stupendo tutti con una scalata che ha portato il club nella massima serie in poche stagioni, e poi ha deciso di farne parte firmando un contratto fino al 2026.
Varane, esordio shock
Nella sua prima uscita ufficiale con la nuova maglia, Varane ha chiesto il cambio per un non meglio precisato problema al ginocchio. La partita poi finirà male per la società lombarda; il turno di Coppa Italia lo passerà la Sampdoria che ai sedicesimi troverà il Genoa, dando così vita a un attesissimo derby della lanterna.
Oltre al danno anche la beffa quindi per Cesc Fsbregas, allenatore del Como delle meraviglie, che ha così commentato l’infortunio di Varane nella conferenza stampa post partita: “Lui deve giocare deve iniziare a prendere minutaggio. Si è fatto male e mi dispiace per lui, sembra il ginocchio ma non posso dire nulla di più al momento”.
Esordio in Serie A a rischio
Il Como tra una settimana esatta si troverà ad esordire di nuovo in Serie A dopo anni; la prima partita sarà subito una di quelle da forti emozioni. Si gioca a Torino contro la Juventus di Thiago Motta. In un’occasione del genere l’esperienza e l’abitudine a certi palcoscenici di Varane avrebbe fatto più che comodo a Fabregas e ai suoi uomini, che probabilmente dovranno cavarsela senza il loro leader difensivo.
C’è da vedere quando il Francese tornerà a disposizione dell’ex leggenda del calcio; il Como in questo inizio di stagione deve già affrontare la grana stadio, da settimane infatti ci sono dei lavori in corso per far sì che la squadra possa giocare nella sua città le partite casalinghe.