Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Como, Paz titolare inamovibile: come viene utilizzato da Fabregas

L' importanza di Paz nel Como di Fabregas

Titolarità trovata e poche chance di perderla per Nico Paz nel Como: quali opzioni in più ha dato l’ ex Real Madrid a Fabregas?

Nico Paz, dopo un primo periodo di adattamento, ora, sembra aver trovato finalmente la titolarità nel Como di Cesc Fabregas.

L’ ex talento del vivaio del Real, grazie al suo particolare profilo tecnico, sta dando più opzioni di modulo e di scelte al tecnico dei lariani.

Nico Paz e gli inizi della carriera in Spagna:

Nicolas Paz Martinez è un calciatore spagnolo neutralizzato argentino nato a Santa Cruz de Tenerife l’ 8 settembre 2004.

Cresciuto nel vivaio del Real Madrid, si afferma in Spagna nel Real Castilla diventandone, in poco tempo, uno dei talenti di maggior spicco.

Nel 2023 approda in prima squadra ed Ancelotti non perde tempo a regalargli qualche spezzone di gara tra Liga e Champions League.

Profilo tecnico del calciatore:

Il fisico ben strutturato consente a Nico Paz di avere una grande tecnica di base ed un buon equilibrio nonostante i suoi 186 centimetri di altezza.

Di piede mancino, può giocare su, praticamente, tutta la trequarti, dando il meglio di se centralmente ma adattandosi bene anche esternamente, soprattutto a destra.

Ama partire un pò più arretrato per alzare i giri del motore man mano che avanza, puntando le difese avversarie conducendone l’ azione.

Con il suo dinamismo in campo, Paz, sa allargare e stringere il campo a seconda delle situazioni e sa dialogare bene con l’ attacco inserendosi e risultando bravo anche da rimorchio.

I limiti del classe 2004 si notano in fase di non possesso a causa del suo poco pressing nella trequarti avversaria e dei suoi rari ripiegamenti in difesa sottolineando di come il profilo di Paz sia prettamente da centrocampista offensivo.

L’ importanza di Paz nel Como di Cesc Fabregas:

Il campionato di Cesc Fabregas al Como è iniziato non senza difficoltà: soprattutto a causa dell’ adattamento alla massima serie e per i tanti volti nuovi in rosa.

Il tecnico dei lariani ha, infatti, a disposizione un gruppo di tanti profili calcistici differenti che sta imparando a conoscere lavorandoci giorno per giorno.

In questo vasto gruppo, ancora quasi tutto da conoscere, sta spiccando, nelle ultime partite, il giovane talento in prestito dal Real Madrid: Nico Paz.

Il classe 2004, dopo le prime partite da subentrato, sembra ora essersi meritatamente ritagliato un posto fra i titolari della formazione lariana.

Questo, soprattutto, per il cambio modulo effettuato nelle ultime uscite da Fabregas che gli permette di esprimersi in tutto il suo potenziale.

Infatti dal più abbottonato 4-4-2, che non dava i frutti sperati soprattutto in zona gol, il tecnico è passato ad un 4-2-3-1 acquistando offensività e spregiudicatezza.

Cambio della formazione “consigliato”, anche, dal profilo di Paz che, con il nuovo modulo ora, ha la libertà di cui ha bisogno per esaltarsi sul rettangolo.

Modulo che lo vede, così, al centro della trequarti e fulcro delle azioni offensive supportato ai propri lati dai punti fermi dei comaschi: Da Cunha e Strefezza.

Paz sta dimostrando di sentirsi a proprio agio con le nuove indicazioni tattiche di Fabregas e di avere un gran margine di crescita.

Da vedere ora quanto influirà la continuità e anche il percorso del Como questa stagione nello sviluppo del giovane talento che, comunque, per ora sta rispondendo più che presente quando viene chiamato in causa dal suo mister.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore