Il Como vince uno scontro salvezza fondamentale contro il Lecce al Senigaglia: ecco migliori e peggiori in campo delle due squadre
I lariani si impongono per 2-0 contro un Lecce che non si è mai reso davvero pericoloso; Giampaolo ha più di qualcosa da rimproverare ai suoi. La squadra di Fabregas ha dimostrato di avere una chiara identità; seguendo i dettami del tecnico spagnolo si può vincere e convincere. I pugliesi invece hanno deluso; ci si aspettava sicuramente di più dai giallorossi, che non hanno mai saputo impensierire Reina. Scopriamo assieme migliori e peggiori in campo della sfida di oggi, una partita che risulterà probabilmente decisiva poi a fine stagione.
Como, Cutrone strepitoso; Nico Paz sbaglia dal dischetto
Il Como vince una partita importantissima in ottica salvezza; lo fa anche e soprattutto grazie a Patrick Cutrone. L’attaccante, cresciuto nel vivaio del Milan, non trovava il gol da tre mesi ma oggi si è sbloccato. Oltre alla rete, con la quale ha siglato il 2-0, è la prestazione offerta durante tutto il corso della gara ad impressionare; spazia per tutto il fronte offensivo, colpisce una traversa con un gran tiro dslla distanza, lotta con i centrali difensivi giallorossi. Migliore in campo per distacco.
Tra gli uomini di Fabregas è difficile individuare un peggiore in campo; tutta la squadra si è resa protagonista di un’ottima prova in entrambe le frazioni. Ma se proprio bisogna citare qualcuno, è Nico Paz ad aver deluso, perlomeno momentaneamente, i tifosi lariani. Con il gol a inizio ripresa ha sbloccato il risultato, ma nel primo tempo ha fallito il tiro dal dischetto facendosi ipnotizzare da Falcone.
Lecce, Coulibaly e Falcone i migliori; Baschirotto ingenuo
Tra le fila del Lecce abbiamo due nomi da fare come migliori in campo; il primo è Falcone, che para il rigore, ma soprattutto si esibisce in diverse parate decisive. Mentre il secondo è Coulibaly; il centrocampista è stato autore di una grande prova, fatta di intensità e spirito di sacrificio. Ancora negli occhi di tutti il salvataggio sulla linea che, purtroppo per lui e il Lecce, ha solo rimandato il raddoppio del Como.
Il peggiore tra i giallorossi si può individuare in Baschirotto; il centrale di difesa di Giampaolo è irruento nel fallo che porta al rigore fischiato a favore del Como dal direttore di gara. Nico Paz sbaglia il tiro dagli undici metri, ma l’errore del gigante della retroguardia leccese rimane.