Il portoghese infiamma e si infiamma contro il Como: serve l’ottavo assist in dieci giornate e prende due gialli in meno di dieci minuti.
La Lazio di Baroni è NunoTavaresdipendente: nel match della decima di Serie A, al Sinigallia contro il Como, il portoghese serve l’ennesimo assist di stagione.
Solita prestazione sontuosa dell’esterno sinistro biancoceleste rovinata, solamente, dalla troppa foga nel secondo tempo, che gli costa due cartellini gialli in meno di dieci minuti.
Il curioso dato di Nuno Tavares riguardo i suoi 8 assist fatti:
Nuno Tavares non pare volersi fermare più nella propria conta personale dei bonus ottenuti in ogni partita.
Nella sfida in casa del Como di Fabregas, infatti il portoghese, ha servito l’assist numero 8 della sua, per ora incredibile, prima stagione in biancoceleste.
Assist che ha permesso a Pedro di mettere a segno il doppio vantaggio contro i lariani diventando l’ottavo giocatore a segnare su servizio del portoghese.
Il dato curioso è infatti il fatto che sugli otto assist serviti da Nuno Tavares, in questa stagione, sono andati in rete otto suoi diversi compagni di squadra.
Dato che denota bene come il portoghese, dal suo arrivo in biancoceleste, stia facendo girare meglio anche tutto il resto della squadra.
Oltre al gol di Pedro ieri, gli altri giocatori della Lazio ad essere andati in rete in quest’avvio sotto servizio di Tavares sono Castellanos, Dia, Gila, Guendouzi, Zaccagni, Noslin e Vecino.
La partita del portoghese contro il Como:
2′ – La ricerca dell’assist di Nuno Tavares contro il Como inizia dall’avvio di gara: tentativo di assistenza in mezzo che viene, però, respinta dalla difesa comasca.
31′ – Si invola sulla sinistra e lancia sul fondo Castellanos che mette la palla in mezzo, eludendo l’uscita di Audero, ma non trova nessuno.
32′ – Un minuto dopo il lancio per Castellanos, Tavares si ritrova palla sui piedi e stavolta, al terzo tentativo, serve l’assist vincente: il portoghese la passa centralmente a Pedro che non ci pensa due volte e con il destro la mette alle spalle di, un non impeccabile, Audero.
47′ – Il portoghese si incarica di una punizione ravvicinata per i biancocelesti: bel tiro ma il pallone termina, di poco alto, oltre la traversa.
49′ – Tavares strappa sulla sinistra bruciando in velocità Dossena, arriva sul fondo e cerca Isaksen al centro ma il danese viene anticipato dalla difesa lariana.
57′ – Il portoghese viene ammonito per un intervento in ritardo su Strefezza.
65′ – Intervento, dopo neanche dieci minuti dal primo, da dietro e di nuovo su Strefezza che costa a Nuno Tavares il secondo cartellino giallo e, quindi, la sua prima espulsione con la Lazio che gli farà saltare la gara casalinga di lunedì contro il Cagliari.
L’importanza di Tavares per Baroni e la Lazio:
Una delle chiavi del gran momento che sta attraversando la Lazio di Baroni, in questa stagione, corrisponde, senza alcun dubbio, a Nuno Tavares.
L’esterno portoghese grazie alla sua velocità e visione di gioco è diventato infatti il vero e proprio motore offensivo della squadra di Baroni.
Gli assist messi a referto da Tavares son sempre importantissimi e non solo dal punto di vista numerico ma perché arrivano spesso in momenti decisivi (vedi i due vs Genoa).
Attualmente con le sue otto assistenze eseguite, Nuno Tavares, assieme a Raphinha del Barcellona, è il miglior assist-man nei principali campionati europei.
FOTO: Instagram Nuno Tavares
.